annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore con condensa rugginosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
    se vuoi fare un salto di qualità proverei a guardare i Gentilin ma forse 500 euro non ti bastano per un 50 l. , che poi sia verniciato o zincato all'interno del serbatoio non te lo so dire , di certo sono un altro pianeta rispetto ai consumer da 100 euro .
    http://www.gentilincompressors.com/it/prodotto/c33050

    confermo
    altro pianeta non so, ma anche dal mio esce liquido arancione

    https://lh3.googleusercontent.com/dm...x=w720-h959-no

    Commenta


    • #32
      se proprio vuoi, sostituisci il serbatoio cinese con uno zincato e stai a posto per il resto della vita, o quasi


      https://www.apiplus.it/serbatoi_aria_compressa_zincati

      Commenta


      • #33
        oppure, separa il gruppo pompante dal serbatoio e metti il serbatoio lontano 5-6 metri dal gruppo pompante. ci metti dentro una boccia di ferox e lasci asciugare per alcuni giorni.

        Commenta


        • #34
          Ho un compressore Fini da 25 litri da quasi 35 anni. Ricordo che molti anni fa mi ricordai che, ogni tanto, bisognava aprire il rubinetto apposito per scaricare la condensa. Cosa che feci ma, sorpresa non uscì nulla. Da allora non mi sono più ricordato di farlo, anzi ogni tanto, mi ricordo, solo che è il momento sbagliato, perciò non lo faccio e gli anni passano. Ormai sono passati altri anni da quella volta, il compressore è stato anche per lunghi periodi inattivo, peró è sempre lì che fa il suo dovere. Pensate che io sono già da diversi anni in pensione, ma lui non demorde, è sempre là a lavorare, e devo dire che lo fa con assoluta onorabilità.
          Secondo me, e questa è la mia personalissima opinione, anche se credo che molti la pensino come me, molto spesso ci creiamo dei problemi che non esistono.
          Domenico

          Commenta


          • #35
            ...esatto........
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #36
              Ripeto:
              l'unico problema della condensa nel serbatoio è il fatto che l'acqua danneggia gli utensili pneumatici e le goccioline vanno a rovinare le verniciature e lucidature fatte con la pistola. Il serbatoio farà un pò di ruggine all'interno ma non ci sono rischi di forature o esplosioni.
              Prendere un serbatoio zincato non serve a nulla perchè la condensa all'interno ci sarà sempre. Quello che servirebbe è un gruppo essiccatore basato su un sistema refrigerante ma non ha senso applicarlo perchè costerebbe circa 10 volte il prezzo dei nostri compressori-

              Commenta


              • #37
                Piccolo appunto: scaduto il CE il serbatoio deve essere revisionato, ma in quel caso la revisione costerebbe più del compressore. Quindi ha senso avere un serbatoio da 50l che possa durare 20 anni?

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Moxmose Visualizza il messaggio
                  Piccolo appunto: scaduto il CE il serbatoio deve essere revisionato, ma in quel caso la revisione costerebbe più del compressore. Quindi ha senso avere un serbatoio da 50l che possa durare 20 anni?
                  ...direi proprio di si, visto che il mio primo fiac ne ha 34 e ancora funziona........e di certo non vado a farlo revisionare
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta


                  • #39
                    No, giusto per fare chiarezza: a casa mi posso tenere quello che voglio, anche un tubo in gomma per gas propano con marcatura "da sostituire entro il 1991", ma non significa che che sia lecito. Sul posto di lavoro invece non si può lo stesso ma si corre anche il rischio di essere controllati.
                    Se io devo vendere oggi compressori **marcati CE**, che il mio cliente sia un privato o un artigiano, per chi mi può fare i controlli non cambia visto che _io_venditore_ ho la partita Iva, ergo è valido quanto detto prima.

                    Se poi volessi usare un sottomarino della 2a guerra mondiale come serbaotio di aria, a casa....

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Moxmose Visualizza il messaggio
                      Piccolo appunto: scaduto il CE il serbatoio deve essere revisionato, ma in quel caso la revisione costerebbe più del compressore. Quindi ha senso avere un serbatoio da 50l che possa durare 20 anni?
                      Ogni tanto qualcuno ricorda la marcatura CE... È un piacere non sentirsi soli!

                      Commenta


                      • #41
                        ... le marcature non sono sempre ragionate, anzi, a volte ci si marcia per solo iter burocratico così da creare un pseudo aumento di lavoro il quale ha portato l'Italia allo stato in cui si trova........
                        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                        -------------------------------
                        Massimo?

                        Commenta


                        • #42
                          Per esperienza un prodotto non marcato ed uno marcato CE ha differenze anche sostanziali.
                          Ad esempio il coltello divisore delle combiante è frutto della c.d. marcatura CE. Le sue qualità sono apprezzate in modo inconfutabile, non credo che si tratti di burocrazia;
                          La stessa cosa si può dire dell'apirazione delle polveri. I vecchi falegnami che lavoravano con le vecchie in ghisa (dove i trucioli venivano seminati nell'aria e da tutte le parti) ora si ritrovano chi più chi meno con problemi polmonari....
                          Altro lato della medaglia, le macchine hanno (ad es. ) meno potenza. Mi viene in mente un vecchio trapano che se non stavi attento letteralmente ti spezzava le braccia per la sua potenza. Oggi sarebbe impensabile.
                          Ciò detto, io ho un compressore trifase vecchio, ma così vecchio ( se non ricordo male fine anni '50) che per poco non è più grande di mio padre...
                          Ovviamente funziona ancora (più silenzioso ed affidaile di uno moderno) ed esce una acqua arancio-marrone che è uno spettacolo...

                          Commenta


                          • #43
                            Per mia esperienza lavorativa, visto come nasce la marcatura CE, il cui fascicolo tecnico deve essere "ricostruibile" su richiesta, e che deve essere rilasciata da un ufficio sito nella UE per gli articoli di importazione, la marcatura ha la principale funzione di individuare un responsabile che si assuma le colpe in caso di cattiva e pericolosa progettazione, oltre a doversi assumere anche gli oneri di dovere potere fornire i ricambi per 10 anni dalla sua emissione. E scusatemi se è poco, ma io privato mai andrò dal produttore a prendere ricambi a prezzi folli visto che prenderò sempre solo articoli a basso costo, però il fatto che ci sia qualcuno che può essere denunciato mi fornisce una garanzia "non da nulla".
                            Poi ovvio che una volta le aziende erano italiane, non cambiavano nome ogni 3x2 in quanto la migliore pubblicità erano proprio i loro prodotti, e che la CE non copre quello deve essere definito "un buon prodotto" - ma ci sono anche tante schifezze che girano con tanto di CE emesso a Shenzen che rappresentano proprio il fenomeno del consumismo più vile, pur di venderci qualcosa a due euro non importa se poi ci esplode addosso, perchè "in cina" producono tante belle cose fatte bene, ma a noi arrivano solo gli scarti.... Le altre bisogna proprio comprarle dalla cina!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X