annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cabina di verniciatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    i compressori da 2 hp sono standard, altrimenti vai fuori prezzo : cilindro in alluminio , gruppo pompante a 1400 giri, costruzione economica. Se compri un 3 hp allora cerchi qualcosa di diverso ed il prezzo è ampiamente giustificato : cilindro in ghisa, pressostato e componentistica migliore , gruppo a 1100 se non a 950 giri. Dipende dagli usi che ne fai , dall'aerografo , dall'ambiente , dall'impianto di aria

    Commenta


    • #17
      infatti la differenza di prezzo se c'è è perchè dovrebbe essere un prodotto di maggiore qualità perchè altrimenti con gli stessi standard di quello da 2 hp al max credo che ci saranno 50 euro in più per avere un cavallo dicnese in più

      Quale ti serve? dipende da cosa intendi farci se vuoi usarlo per verniciare e magari usare una levigatrice orbitale ad aria direi il 3hp ma dipende sempre dalle tue esigenze

      Commenta


      • #18
        Lo userei solo per verniciare e con la sparachiodi 100 lt mi sembrano pochi per una sabiatrice

        Commenta


        • #19
          intendevo una rotoorbitale ad aria compressa è poco logico impegnare 3 cavalli del motore del compressore per carteggiare ma sono di una comodità notevole leggere e compatte

          ANche per verniciare dipende da che aerografo usi io ne ho uno hvlp e consuma parecchia aria

          Commenta


          • #20
            gli aerografi di ultima generazione anche hvlp, tendenzialmente non consumano troppa aria, entro i 300l/min. alcune pistole per carrozzeria professionali, si, consumano parecchia aria specialmente hvlp e parliamo di 400-450l/min. ma si evita di comprarle. dai 200 ai 300 anche un 2hp ce l'ha può fare, un 3cv sarebbe un plus per stressare meno il compressore.

            io la cabina me la sono sistemata in giardino



            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da andrea1972 Visualizza il messaggio
              gli aerografi di ultima generazione anche hvlp, tendenzialmente non consumano troppa aria, entro i 300l/min. alcune pistole per carrozzeria professionali, si, consumano parecchia aria specialmente hvlp e parliamo di 400-450l/min. ma si evita di comprarle. dai 200 ai 300 anche un 2hp ce l'ha può fare, un 3cv sarebbe un plus per stressare meno il compressore.

              io la cabina me la sono sistemata in giardino



              Gagliardo ma quella scatola dietro con i filtri ha un motore aspirante dammi qualche informazione in piu ? Se non chiedo troppo

              Commenta


              • #22
                un compressore da 2 hp non credo prorio che renda 300 litri in continuo a un aerografo

                Poi che non ci sia da spruzzare in continuazione ok ma se devi verniciare antoni grandi etc p magari più di uno penso che rimpiangerai un compressore più potente

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                  un compressore da 2 hp non credo prorio che renda 300 litri in continuo a un aerografo

                  Poi che non ci sia da spruzzare in continuazione ok ma se devi verniciare antoni grandi etc p magari più di uno penso che rimpiangerai un compressore più potente
                  come hai detto non si usa la pistola in continuo, diciamo spannometricamente che la si usi per il 60-70% del tempo, ecco che non sono 300 ma meno. è chiaro che se le superfici sono ampie e tante, un 2hp lo si impicca un pò.

                  Commenta


                  • #24
                    ho usato una ventola che uso di solito per il filtro cattura polveri e che tolgo alla bisogna, ha una potenza di circa 800mc/h, ne servirebbe una con il doppio di potenza, ma con questa riesce a catturare il trasparente abbastanza velocemente. ce ne sono su amazon da 2200mc/h a 130 euro devo trovare la voglia di spenderli





                    comunque questo accrocchio è dell'anno scorso, l'ho dismesso e sto completando uno fatto meglio


                    P.s. naturalmente per questioni di sicurezza e che pochi menzionano, io li dentro entro per alcuni minuti coperto da testa a piedi con tuta da carrozziere guanti e quant'altro, mi rimangono fuori solo gli occhi perchè non riesco a trovare degli occhiali con non si appannino.
                    Ultima modifica di andrea1972; 10-05-2018, 15:50.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da andrea1972 Visualizza il messaggio
                      ho usato una ventola che uso di solito per il filtro cattura polveri e che tolgo alla bisogna, ha una potenza di circa 800mc/h, ne servirebbe una con il doppio di potenza, ma con questa riesce a catturare il trasparente abbastanza velocemente. ce ne sono su amazon da 2200mc/h a 130 euro devo trovare la voglia di spenderli





                      comunque questo accrocchio è dell'anno scorso, l'ho dismesso e sto completando uno fatto meglio


                      P.s. naturalmente per questioni di sicurezza e che pochi menzionano, io li dentro entro per alcuni minuti coperto da testa a piedi con tuta da carrozziere guanti e quant'altro, mi rimangono fuori solo gli occhi perchè non riesco a trovare degli occhiali con non si appannino.
                      Che motore hai usato che filtri hai usato e dove li hai presi quanto hai speso ?

                      Commenta


                      • #26
                        le ventole sono sostanzialmente di due tipi o centrifughe come quella della foto e sono ventole in grado di fare una certa pressione ma a discapito (a pari potenza del suo motore) della portata e viceversa si sono le ventole elicoidali tipo quelle dei ventilatori per capirci che muovono molta aria ma con pressione quasi nulla

                        Per cui le elicoidali già soffrono i filtri in aspirazione però se ci si mette un filtro con una sezione molto più ampia si possono ottenere elevate portare di aria

                        I filtri della foto sono quelli per le cappe da cucina che si trovano in qualunque ferramenta a volte pure a rotoli e metro

                        ovviamente tutte queste cose vanno bene per uso hobby..è inpensabile di approntare una cabina di verniciatura siffatta in un laboratorio artigianale

                        Il grande problema nel chiudersi li dentro è che rapidamente sarà tutto saturo di vapori di vernice un ambiente insalubre

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X