annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arredo giardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arredo giardino

    Salve a tutti Spero di aver beccato la sezione giusta per porre la mia domanda. Vorrei realizzare tavoli e sedie per l'esterno, Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha fatto con che legno e con quali risultati. tralasciando il teck perché costa un occhio della testa e a quel punto conviene comprarlo l' arredo da giardino.grazie

  • #2
    Ciao Rocco, anni fa ne ho fatto uno in larice, tavolo e panche, sono in una citta di mare in liguria e posso assicurarti che sono sempre belli.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Dalle nostre parti (Friuli) per gli arredi da esterno si usa molto anche la Robinia (Acacia).

      Luca

      Commenta


      • #4
        Grazie Totò ho intenzione di fare anche delle sedie pieghevoli per cui ho paura che il larice si spacchi.
        Luca Ho visto diversi mobili da esterno fatti in Acacia Il fatto è che non riesco a trovare un fornitore che lo abbia a disposizione

        Commenta


        • #5
          Forse il legno più reperibile e adatto è l'Iroko.

          Commenta


          • #6
            Grazie raoul

            Commenta


            • #7
              Nel caso decidessi di usarlo ti raccomando di proteggere adeguatamente le vie respiratorie durante le lavorazioni perché l'Iroko è famoso per la sue polveri irritanti.
              Buon lavoro.

              Commenta


              • #8
                Raoul Grazie per questo ottimo consiglio

                Commenta


                • #9
                  Io ho fatto queste in abete, niente di professionale ma ho fatto presto. Buon lavoro

                  IMG_20180426_200221_1024x768.jpg

                  Commenta


                  • #10
                    Belle, compatte e robuste.
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Ietax feci anche io una sedia adirondack in abete,solo che stando all esterno è marcita,mi ci vuole qualcosa di più resistente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X