annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

porta scorrevole sul tubo pareri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • porta scorrevole sul tubo pareri

    Da qualche giorno ho visto un video sul tubo che parla di una porta scorrevole in legno massello , personalmente non mi sembra corretto il tipo di costruzione e di incollaggio ,voi che ne pensate??

  • #2
    Ciao, se ci dici anche quale video hai visto qualcuno può darti dei pareri.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      immagino quale sia quella porta...è frse in rovere?? incollaggio direi che va bene..si può fare meglio ma quella tiene tiene visto il numero elevato di traversi...l'unica cosa che non ho mai capito a tutti questi che fanno video sul tubo è se tutta sta roba festool gliela regalano o cosa..onestamente sono invidioso

      il sistema di scorrimento invece fa schifo a dir poco

      Commenta


      • #4
        ... la regola vuole che i 2 traversi (singolo in testa e doppio al piede) siano uniti con tenone spallato ai montanti con mortasa a tutto spessore o almeno x 2/3, ma LI' c'è da fare pubblicità al domino e più ne mette più pubblicità fa

        ...il sistema di scorrimento sta bene solo su una taverna
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
          immagino quale sia quella porta...è frse in rovere?? incollaggio direi che va bene..si può fare meglio ma quella tiene tiene visto il numero elevato di traversi...l'unica cosa che non ho mai capito a tutti questi che fanno video sul tubo è se tutta sta roba festool gliela regalano o cosa..onestamente sono invidioso

          il sistema di scorrimento invece fa schifo a dir poco
          ...non credo tutto ma molto probabile
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            il domino comunque è un gran bella idea peccato che festool abbia prezzi esagerati specie per un hobbysta e comunque troppo esagerato almeno a mio parere rispetto al valore intrinseco della macchina

            Commenta


            • #7
              secondo me il famoso youtuber di cui si parla oltre ad avere tutti gli elettroutensili gratuiti da usare per i suoi video è anche sponsorizzato da più aziende (ha diverse migliaia di visualizzazioni). Funziona molto meglio di un agente commerciale stipendiato e fa pure vendere con i gruppi di acquisto. Comunque merita ,ottimi i suoi video ed è pure un bravo attore.

              Commenta


              • #8
                ...festool ha tutto esagerato il listino...
                ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                -------------------------------
                Massimo?

                Commenta


                • #9
                  scusate non sono riuscito a mettere il video ,comunque avete capito benissimo, mi riferivo all'incollaggio che a me sembrava non idoneo per una sorta di specchiatura in legno massiccio ,non si dovrebbe spaccare visto che non ha modo di muoversi ?

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate, è possibile sapere di quale famoso video si parla? Perché io non l ho capito
                    "Truciolare!"

                    Se lo conosci lo eviti!

                    Commenta


                    • #11
                      penso sia questo :
                      https://www.youtube.com/watch?v=p5yjVko08Xs
                      con tutto il rispetto che ho per gli utensili festool , bisogna prendere quel che si vede con le pinze , sapendo che sono video sponsorizzati , in passato le troncatrici Evolution erano il non plus ultra , ora vedo che parecchi utensili son diventati Virutex , forse dipende dallo sponsor del momento ....

                      per massimo : bastava copiare il link del video ...

                      Commenta


                      • #12
                        bravo e sponsorizzato...peccato per quella tavola più scura in alto non si può vedere .
                        per incollaggio non dovrebbero esserci problemi .

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da massimo Visualizza il messaggio
                          scusate non sono riuscito a mettere il video ,comunque avete capito benissimo, mi riferivo all'incollaggio che a me sembrava non idoneo per una sorta di specchiatura in legno massiccio ,non si dovrebbe spaccare visto che non ha modo di muoversi ?
                          Grazie Maurizio per aver segnalato il. Video in questione

                          Ci sarebbero diverse cose da dire, ma meglio evitare, spero che sia solo per mostrare come lavorano gli utensile e le loro lavorazioni.

                          Quello che posso affermare con certezza essere soluzione non corretta come concetto(a prescindere dalle lavorazioni più o meno sponsorizzate) è che :
                          Quando si adopera il massello é sempre. Conveniente usare spessori prossimi a quello che poi sarà il prodotto finale, segarlo per ridurlo......... No!
                          i listelli fermavetro giuntati a 45gradi si fissano con le viti, giuntati a 90 gradi anche con i groppini o chiodini
                          Ultima modifica di Fabio25; 12-05-2018, 19:58.
                          "Truciolare!"

                          Se lo conosci lo eviti!

                          Commenta


                          • #14
                            Ho visto adesso il video e più che una cronaca di come ha lavorato sembra un filmato pubblicitario.
                            Prima di tutto, se ha una toupies perché gli smussi li fa con una fresetta di cui ha in bella mostra il marchio? Idem la fresatura inferiore.
                            Il fatto che usi il domino per giuntare i traversi è abbastanza superfluo ma la giunzione tra traversi e montanti, come ha già scritto qualcuno, è meglio a tenone e mortasa. Visto che ha la toupies a carrello perché non la usa?
                            Poi ha incollato la porta ma uno sguardo al quadro? Spero che si sia limitato a non mostrarlo, diversamente conosco persone che si rivolterebbero nella tomba.
                            Per continuare l'ha intestata con una sega manuale, ma allora la squadratrice a carrello a che la usa a fare?
                            Per ultimo, ha prima carteggiato tutta la porta e dopo ha fatto ancora una lavorazione?
                            Poi la porta sarà anche venuta bene (qui sono gusti personali) ma come ho scritto all'inizio sembra troppo una pubblicità.

                            Commenta


                            • #15
                              ma è chiaro che molti di questi video che si trovano sono come i programmi di cucina che fanno in tv..piatti che nessuno mangia..poi certe cose si possono fare in modi diversi più o meno validi e più o meno comodi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X