annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerniera per binario festool

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerniera per binario festool

    Sul tubo c'è un inglese (Peter Millard) che in pratica si è fatto una cosa molto furba che pensavo di replicare
    Non metto un link perchè usa spesso qeusto sistema ma non c'è un video preciso in cui lo descrive

    Ha messo una riga come fermo sul piano di lavoro e poi un binario della festool con una cerniera in modo di alzarlo e abbassarlo sul pannello o tavole e con la circolare ad affondamento sempre festool taglia pannelli o tavole in squadro

    Ecco quello che vorrei capire è se anche la cerniera è un accessorio festool o se invece è un cerniera per altri scopi e non capisco bene poi se compensa lo spessore di quello che si taglia

  • #2
    ciao
    in questo momento non posso cercare e vedere i video , cmq se usa un tavolo MFT come questo :
    https://www.festool.it/prodotti/orga...ft3#Panoramica
    la "cerniera" fa parte del kit , sicuramente si potrà acquistare anche come ricambio .
    Dovrebbe anche avere una parte scorrevole in altezza che permette di compensare lo spessore del pezzo e appoggiare la guida sul pezzo .
    In alternativa costruirsela come qualcuno ha già fatto ....

    Commenta


    • #3
      si potrebbe essere mi pare che almeno il piano dovrebbe proprio essere quello della festool

      Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
      Dovrebbe anche avere una parte scorrevole in altezza che permette di compensare lo spessore del pezzo e appoggiare la guida sul pezzo .
      In alternativa costruirsela come qualcuno ha già fatto ....
      mi sono perso la cosa se ne è parlato su questo forum? che cerniera usare?

      Commenta


      • #4
        è chiaramente il banco della festool mft3 che lui ha modificato nella battuta, mi sembra. nulla vieta l'autocostruzione:





        Commenta


        • #5
          beh , non volevo tirare in ballo Andrea , ma mi riferivo proprio alla sua versione , in alternativa altre risorse sul web :
          http://festoolownersgroup.com/festoo...or-small-shop/

          Commenta


          • #6
            ha usato il concetto Festool costruendo un jig per i suoi scopi. Ho almeno un paio di clienti che sono partiti dai ricambi MFT ed hanno fatto cose simili

            Commenta

            Sto operando...
            X