annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Makita Groppinatrice pneumatica af505n

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Makita Groppinatrice pneumatica af505n

    ...Ma porc....
    Ma si può!
    Ho comprato la groppinatrice in oggetto e, aperta la confezione, ho avvitato l'innesto rapido per il tubo tubo del compressore, sul calcio della pistola...
    Vi assicuro che ho veramente stretto con dovizia e piano piano..... ma s'è spanato il filetto della pistola!
    L'avevo in mano la pistola! Non l'ho mica messa in morsa e stretto aiutando la chiave inglese con un tubo!

    Ma com'è possibile????? E ora? Come faccio a dire a rivenditore che ho fatto piano.... sicuramente mi darà del bugiardo e non me la sostituirà.....
    ...Ma roba da matti!

  • #2
    io ho la af505, e non cosa differisce dalla n, a vederle sembrano uguali, cmq mi pare molto strano che si sia spanato il filetto, hai imboccato per caso male, mettendo un po troppo teflon? per sistemarla secondo me ci sono due vie, cercare il tappo posteriore come ricambio, oppure prendere un kit elicoil 1/4 gas e riparare il filetto, anche se la prima soluzione mi pare più economica, portala cmq al rivenditore e vedi lui cosa ti dice, magari te la cambia, tentar non nuoce

    Commenta


    • #3
      Codice ricambio del fondello Makita HY00000078 : costo 1,12 + iva. Penso che comunque vada non sia una tragedia.

      Commenta


      • #4
        Ciao.
        Ho risolto. Non era spanato (che pistola!) il fondello. Ma il filetto dell'innesco. Sostituito con uno nuovo. Giro di teflon e via! Meno male! Scusate la sbadataggine!

        Commenta


        • #5
          buongiorno, visto che c'è aperto il posto vorrei approfittare per chiedere come è questa groppinatrice intendo qualitativamente visto il prezzo modico.
          Ciao Michelino

          Commenta


          • #6
            io mi ci trovo di un gran bene, mi sembra una spanna sopra le solite cinesi, è made in cina anche lei ma alcune accortezze costruttive me la fanno piacere molto, ha lo sblocco rapido per per togliere la parte anteriore dove esce il chiodo, se per caso si inceppa, con le altre in genere bisogna svitare delle brugole, e poi ha la possibilità di regolare la profondità del chiodo agendo sul sistema che aziona la sicura, può tornare utile nei casi in cui si vuole piantare i chiodi a filo e non in profondità, poi i ricambi si trovano con una certa facilità, makita ha una buona assistenza

            Commenta


            • #7
              E' proprio per questo che ho deciso di inserirle a catalogo......

              Commenta


              • #8
                Ciao.
                ...Non ho ancora sparato un chiodo! Appena mi arrivano i groppini faccio qualche prova. Poi avrò un bel po' di perline da mettere su e ti dirò.

                Commenta


                • #9
                  È possibile regolare la profondità di inserimento del chiodino?
                  Ho bisogno che il chiodino sporga di un paio di millimetri.
                  Con la mia vecchi chiodatrice (senza protezione) mettevo uno spessore e risolvevo ma con le nuove a norma ciò è di fatto impossibile perché non si sbloccherebbe la sicura.
                  Forse, si potrebbe fare un accrocco ma vorrei evitare...
                  Grazie in anticipo

                  Commenta


                  • #10
                    andrebbe molato il battente , ma l'operazione poi non permette di accecare più i chiodi. altrimenti va bloccata la sicura e messo lo spessore.

                    Commenta


                    • #11
                      io ho sempre saputo che si agisce sulla pressione dell'aria compressa

                      Commenta


                      • #12
                        no, con la pressione non vai da nessuna parte. le pistole vanno da 4 a 6 bar come utilizzo , sotto i 4 bar non chiudono il ciclo , oltre i 6 sforzi inutilmente le tenute. il range di pressione serve a compensare cadute nell'impianto e differente durezza dei legni. quando le ripariamo le proviamo a 3,5 proprio per essere sicuri del perfetto funzionamento , a quella pressione se tutto non è Ok i chiodi non passano.

                        Commenta


                        • #13
                          sull'abete il minimo, al meno per la mia, sono 3 bar.

                          Gianni esiste una groppinatrice che all'occorrenza possa essere regolata in modo di lasciare, se necessita, il chiodino leggermente "fuori" senza apportare modifiche irreversibili e/o manomissioni?
                          Ultima modifica di Carravina; 25-05-2018, 17:24.

                          Commenta


                          • #14
                            nelle varie prove con la makita ho notato che se si regola al massimo il sistema che agisce sulla sicura il chiodo sporge dal pezzo, ora non ricordo di quanto ma appena vado in lab vedo di fare qualche altra prova

                            Commenta


                            • #15
                              i modelli con sicure tarabili permettono un minimo di regolazione fra il filo piano e l'incasso del chiodo. se il chiodo deve essere lasciato fuori per alcuni mm come per facilitarne l'estrazione , va modificata la pistola , ma sarà un'operazione incompatibile con l'utilizzo "normale"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X