annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio tipologia di legno per mobile/mensole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio tipologia di legno per mobile/mensole

    Salve a tutti... premesso che non sono un professionista del settore ma mi diverto molto a fare lavori in legno... avrei la necessità di costruire una serie di mensole e cubi collegate tra loro dello spessore di almeno 2.5mm... un po sul genere di quelli che si vedono nei vari brico... ora mi chiedevo:

    ho un appartamento in stile moderno dove ho la cucina e la sala open-space di colore nero/rosso/bianco/grigio tutta laccata e il sotto tv a venatura color bianco... e l'ho acquistati in negozi di arredamento ... ora, mi son fatto un paio di mobili in abete (spess. 2.7mm) per l'ingresso e divisorio... e devo dire che l'effetto venatura verniciato sia in rosso che in nero (riprendendo i colori) mi piace parecchio ...

    per non impazzire e restando in costi contenuti... vorrei appunto scegliere un tipo di legno per fare mensole e cubi... non vorrei utilizzare l'abete in quanto anche se lo vernicio a pistola, ho paura che sia troppo impattante sul resto... pensavo qualcosa tipo truciolare ma poi non saprei come gestire la cosa sui tagli... insomma... sono indeciso e avrei bisogno di consigli... ovviamente non pretendo di fare un lavoro da professionisti e vorrei trovare qualche essenza economica ma che non mi sfiguri col resto...

    grazie a chi saprà consigliarmi...

  • #2
    Ciao, se devi poi laccare MDF.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
      Ciao, se devi poi laccare MDF.
      Ciao, avevo pensato anch'io al mdf... solo che mi chiedevo... per renderlo liscio... a parte eventuale levigature, basta una mano di fondo (ad acqua nel mio caso) o necessita anche della cementite?

      Commenta


      • #4
        se devi laccare io direi listellare con le facce con mdf