annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Troncatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio Troncatrice

    Ciao amanti del legno, mi sorge un dubbio. Sto cambiando laboratorio e vorrei cambiare la troncatrice, vendendo la radiale dewalt ottima macchina tra l'altro per passare ad una Pegic per la sua popolare precisione come da tanti confermato.
    Ho deciso di prendere il modello senza pianetto avendo una combinata.
    La mia domanda è prenderla con testa inclinabile o no? al di là del costo che è irrisorio, è più precisa quella a testa fissa?

    Inoltre sto valutando tra l'ultima F315 o credo un modello più antiquato come la ecom 300 che credo si muova su cuscinetti tipo il modello top di gamma. consigli tra le due?

    Grazie in anticipo

  • #2
    se leggi attentamente le caratteristiche di entrambi la F315 ha un altezza di taglio maggiore 100 mm rispetto alla ecom300 75 mm ed anche la profondità 150 mm contro 140 mm; per quanto riguarda la testa inclinabile se non ti serve evita quanto più sono le inclinazioni più imprecisa diventa la macchina è ovvio
    Ciao Michelino

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Michelino Visualizza il messaggio
      se leggi attentamente le caratteristiche di entrambi la F315 ha un altezza di taglio maggiore 100 mm rispetto alla ecom300 75 mm ed anche la profondità 150 mm contro 140 mm; per quanto riguarda la testa inclinabile se non ti serve evita quanto più sono le inclinazioni più imprecisa diventa la macchina è ovvio
      Ciao caro e grazie. Si le caratteristiche di taglio le avevo viste, più che altro era per la struttura della macchina e del sistema di come gira il pianetto basso e la lama. Cmq se l inclinazione della lama mi preclude la precisione del taglio posso evitare.
      Vorrei una macchina precisa e nn approssimativa. Diciamo una macchina da falegname e non da parquettista che il 45 del battiscopa lascia sempre il tempo che trova visto i muri che ci sono in circolazione

      Commenta


      • #4
        Io ho una ECOM 14 e posso solo parlarne bene, la mia ha anche il pianetto e ha la testa inclinabile, occhio che pesa parecchio.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Esordientetotal Visualizza il messaggio
          Io ho una ECOM 14 e posso solo parlarne bene, la mia ha anche il pianetto e ha la testa inclinabile, occhio che pesa parecchio.
          Perfetto grazie.. dalle foto la ecom sembra più una macchina stazionaria infatti molto robusta anche se la capacità di taglio è leggermente inferiore.. invece il pianetto sotto come gira? Si gira la leva e ruota su un cuscinetto mi sembra di aver capito.. purtroppo a Roma dal vivo non sono riuscita a vederla come macchina.
          Grazie ancora

          Commenta


          • #6
            https://m.subito.it/giardino-fai-da-...-239489883.htm

            Che ne dite? Dice che la usavano per tagliare alluminio.. il prezzo è più iva..

            Commenta


            • #7
              Ancora non ho fatto un offerta..

              Commenta


              • #8
                930 euro non sono pochi , ma considera che la macchina nuova ne costa 1700. se la lasci in laboratorio tutto OK , pesa più di 50 kg....

                Commenta


                • #9
                  Si mi serve una macchina precisa per il laboratorio.. infatti vorrei proporre 600+Iva vediamo come va..
                  Per il resto dovrebbe essere perfetta visto che è del 2014.
                  Grazie ��

                  Commenta


                  • #10
                    le GP di Pegic grandi problemi non ne hanno , se il motore va bene il resto si sistema senza problemi. se tagliavano alluminio sarà da sostituire la lama con una da legno ma non è certamente una spesa allucinante.

                    Commenta


                    • #11
                      sera, ho la 315 senza pianetto e senza testa inclinabile..... è una gioia :-) ciao ciao
                      Marco

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao caro grazie.. infatti sono tentato o su quell usato che ho postato o quella che hai te nuova..mmmmmm

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X