annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su perline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su perline

    Ho costruito una casetta in legno che devo tamponare con delle perline da 3.3 x15 cm da fissare su travi da 9 cm x 9 cm con interasse massimo tra le travi di 130 cm. Vorrei un vostro consiglio, i suddetti listoni devono essere avvitati anche sulle travi intermedie oppure è sufficiente avvitarli sulle travi iniziali e finali. Faccio questa domanda perché vorrei evitare di mettere tante viti a vista.

    ciao a tutti e grazie

  • #2
    Se per listoni da avvitare intendi le perline, direi che se sono lunghe 3300 avvitarle solo in testa e in coda è un po poco.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao Toto, si intendevo le perline, il loro spessore è 3.3.cm e la lunghezza è pari a cm 130. Pertanto penso che avvitarle a 130cm vada bene.

      grazie a presto enrico

      Commenta


      • #4
        IL pavimento della suindicata casetta in legno volevo realizzarlo con perline in legno da 20 mm posate sopra ai pannelli di OBS tipo 3 (spessore da 12 mm), a loro volta poggiati su travi in legno da 70 mm. Volevo chiedervi consigli su come fissare le perline, avevo pensato di mettere dei chiodini da 30mm con la chiodatrice elettrica, cosa n’è pensate?

        Commenta

        Sto operando...
        X