annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vetrificante per esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vetrificante per esterno

    Buona settimana a tutti,

    ho una ringhiera in montagna che è esposta alle intemperie e sino ad oggi l'ho trattata con prodotti della Sikkens. A ottobre 2017 l'ho rinnovata con un paio di mani di cetol filter 7 plus. Il discorso è che mi piacerebbe renderla ancora più lucida e possibilmente più resistente...così ho pensato a darle un paio di mani di vetrificante...

    Faccio una ca@@ata?

    Esiste in commercio un vetrificante per esterno (a base solvente) che possa resistere/durare alle basse temperature di montagna?

    Grazie

  • #2
    prodotti come vuoi tu non funzionano in esterno perchè non possono seguire il movimento del legno

    finiture lucide per esterno ad esempio per serramenti a 60 gloss invece si trovano

    altrimenti se proprio vuoi devi dare un sacco di mani leggere di flatting per imbarcazioni ma dipende di che legno è la ringhiera e poi se è già vecchia ed è stata trattata faresti sicuramente un lavora che dura poco ma che poi ti farà tribolare e non poco per ripristinarla

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
      prodotti come vuoi tu non funzionano in esterno perchè non possono seguire il movimento del legno

      finiture lucide per esterno ad esempio per serramenti a 60 gloss invece si trovano

      altrimenti se proprio vuoi devi dare un sacco di mani leggere di flatting per imbarcazioni ma dipende di che legno è la ringhiera e poi se è già vecchia ed è stata trattata faresti sicuramente un lavora che dura poco ma che poi ti farà tribolare e non poco per ripristinarla
      grazie dei consigli

      Commenta


      • #4
        e se gli do una o due mani di questo?

        Commenta


        • #5
          quello secondo le indicazioni dello stesso produttore non sarebbe adatto al tuo caso perchè parla di legni dimensionalmente stabili ossia finestre al limite scuri ben fatti

          Ringhiera staccionate grigliati e simili non sono considerati dimensionalmente stabili e si dovrebbe usare finiture che permettono di seguire il motevole movimento del legno ossia poco filmogene

          Penso che dovresti andare sulle cosidette finiture a cera o effetto cera che dir si voglia penso che siano quelle che resistono meglio e basta ogni tanto ripasarle senza grandi carteggiature etc

          Sempre meglio che siano almeno leggermente pigementate e mai incolori perchè queste ultime a pari di tutto cioè stessa marca e serie sono comunque meno resistenti delle versioni pigmentate perchè il pigmento riduce la quantità di luce che arriva al legno

          Commenta

          Sto operando...
          X