annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

portone in pitch pine.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ottimo lavoro, complimenti.

    Commenta


    • #17
      grazie a tutti

      Commenta


      • #18
        Complimenti, mi piace. Che misura hanno i pannelli? Sono da tavola unica?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          si toto sono tavola unica ti allego il disegno che ho fatto in cad per le misure.
          20180623_123943-1.jpg

          non so se si legge bene ma sono 361 cm altezza 302 cm larghezza

          Commenta


          • #20
            Ok, visto. Io sono sempre dell'idea di evitare la tavola unica per i pannelli bugnati, ma ormai é fatta. Per porte e portoncini, evito anche di inserire i pannelli nel canale, ma nella parte interna utilizzo il listello fermavetro, questo per prevenire, in caso di fessurazioni dei pannelli, si fa presto a smontarlo e ripararlo, oltre che ad essere piu comodo a verniciare e montarle una volta assemblato il tutto. Comunque é solo un mio pensiero e una mia scelta, ma non posso fare altro che rinnovarti i complimenti! Molto bravo!
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              indenti fare le bugne non con tavola unica ma a più listelli?
              sicuramente è meglio come dici te.
              purtroppo quello da copiare a le bugne a tavola unica ho voluto farlo cosi speriamo non diano problemi.
              pure io avrei fatto il listello dentro però ho dovuto copiare quello vecchio ..avrei fatto pure molto prima però va bene cosi dai.

              grazie per i complimenti a presto per il montaggio ciao.
              Ultima modifica di capitanlupus; 23-06-2018, 17:19.

              Commenta


              • #22
                Complimenti!
                Opera ineccepibile!
                Da quel che vedo hai risolto in maniera egregia la regolazione della pialla!

                Commenta


                • #23
                  Ho visto solo adesso, bravissimo molto bello.
                  Anche i pannelli saranno unici, ma hanno quelle belle fiammature che vedo hai allineato con gusto.
                  Ciao,
                  Filippo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da capitanlupus Visualizza il messaggio
                    indenti fare le bugne non con tavola unica ma a più listelli?
                    sicuramente è meglio come dici te.
                    purtroppo quello da copiare a le bugne a tavola unica ho voluto farlo cosi speriamo non diano problemi.
                    pure io avrei fatto il listello dentro però ho dovuto copiare quello vecchio ..avrei fatto pure molto prima però va bene cosi dai.

                    grazie per i complimenti a presto per il montaggio ciao.
                    Per le bugne puoi anche tagliarle a listelli e incollarle nella stessa posizione di quando erano una tavola intera in modo da non vedere interruzioni sulla venatura. Non è la stessa cosa di incollare i listelli a venatura contrapposta ma il taglio interrompe comunque la fibra ed evita problemi specie per i legni "nervosi" come il rovere, il faggio e i legni duri in genere.
                    Hai fatto bene a tingere i pannelli prima di montarli, sicuramente con il tempo ritireranno e ti sarebbe comparso il bianco del legno non tinto.
                    Mi associo nei complimenti, ottimo lavoro.

                    Commenta


                    • #25
                      Complimenti, hai fatto un lavoro ottimo!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
                        Complimenti!
                        Opera ineccepibile!
                        Da quel che vedo hai risolto in maniera egregia la regolazione della pialla!
                        ciao grazie a forza di dai e dai ci sono riuscito ma cè ancora da migliorare con sta pialla piano piano la metterò come dico io.

                        Commenta


                        • #27
                          20180623_114912.jpg

                          finalmente montato un grazie a tutti e al prossimo progetto

                          ciao a presto.
                          File allegati

                          Commenta


                          • #28
                            Bello, mi piace molto la tinta che hai ottenuto, impregnante o mordente?
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #29
                              ciao ho usato impregnante all'acqua..ho mischiato noce medio con un po di ciliegio e ho ottenuto quella tinta.

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie!
                                Ciao
                                Pasquale
                                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X