annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo sistema domino smontabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
      il buon tiziano è un falegname vero e usa i suoi sistemi alla fine conta il risultato e quelle giunzioni anche se si vedono non sono un peccato grave mi pare di capire che molti di quegli armadi sono per negozi poi magari se mi faccio un armadio a casa mia non le uso manco io

      Il domino sinceramente lo sgoloso anche se non sono un fan festool..ho sempe usato il enone riportato proprio usando fresa o cavatrice a punta della combinata in attesa di farmi un banco con la fresain orizzontale detto questo credo anche che ci siano più domino nelle case degli youtuber che nelle botteghe dei falegnami..perchè la maggior parte dei canali che ci sono sul tubo non sono di professionisti ma di persone che cercano di guadagnare dalle visualizzazioni di google e sponsor vari

      le giunzioni festool comunque se si vogliono provare si possono montare anche senza il domino le ho puntate anche io ma almeno per i miei canali di rifornimento non sono comodi da trovare solo kit etc
      Sono comunque molto robuste molto di più di altri sistemi
      Io non quanti video siano girati per fini commerciali, senz'altro tanti.
      Certo si può fare tutto con pochi strumenti, ma almeno così penso, uno strumento flessibile e veloce non è un aiuto da poco. Tenendo anche conto che un hobbysta come lo sono io, di solito non ha molto tempo e apprezza tanto attrezzature che sopperiscono alla carenza di manico

      Commenta


      • #18
        Visto che siamo in tema, mi sono imbattuto in questo sistema alternativo compatibile con il domino df500: dominofix. Dal video sembra un po' piu' macchinoso e "plasticoso"di quello festool, pero' leggermente piu' economico probabilmente. Qualcuno lo ha mai provato?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da grayshark Visualizza il messaggio
          Visto che siamo in tema, mi sono imbattuto in questo sistema alternativo compatibile con il domino df500: dominofix. Dal video sembra un po' piu' macchinoso e "plasticoso"di quello festool, pero' leggermente piu' economico probabilmente. Qualcuno lo ha mai provato?
          Da quello che ho potuto vedere questo sistema ha solo la vita che tiene fermo l'incastro in plastica. Il sistema domino invece tira anche contro i 2 pezzi da unire, in quanto la vite lavora su un foro svasato.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da FrenoPoco Visualizza il messaggio
            Anzi, per favore chi mi sa dire quale sia la versione più recente del 500? Quella con i pernetti sulla battuta frontale o quella con le linguette?
            Grazie
            Domino più attuale è quello con le linguette. Rimpiango quello con i perni (mi è stato rubato) e l'ho rimpiazzato ma aveva le linguette quello nuovo

            Commenta

            Sto operando...
            X