annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un intruso! ... alle prese con minitornio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un intruso! ... alle prese con minitornio.

    Come da titolo, non sono un frequentatore di questa sezione, se non per apprezzare le vostre mirabili opere.
    Da alcuni giorno sono l'infelice possessore di un Minitornio Proxxon DB250, regalo di alcuni familiari convinti che mi stavano facendo cosa gradita, ed invece mi hanno messo in crisi.
    A parte che di tornitura non so neanche l'abc, non ho idea di cosa si ci possa fare con una macchinetta di queste minuscole dimensioni. Di contro non vorrei deludere chi mi ha fatto il regalo, lasciandolo completamente inutilizzato.
    Aspetto consigli, purchè non siano malevoli!!

    Saluti e grazie anticipati,
    Lorenzo

  • #2
    Vista l'esigua potenza e la piccola dimensione di diametro tornibile,suggerirei la possibilità di tornire delle penne. Il mandrino dovrebbe essere a pinza e,quindi,permettere di trattenere la barra che fa da "anima" al kit delle penne.
    Diciamo che la meccanica potrebbe reggere; dovrai procurarti almeno una sgorbia ( direi una profilare da 1/2") e imparare a tornire. Buoni trucioli

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
      Vista l'esigua potenza e la piccola dimensione di diametro tornibile,suggerirei la possibilità di tornire delle penne. Il mandrino dovrebbe essere a pinza e,quindi,permettere di trattenere la barra che fa da "anima" al kit delle penne.
      Diciamo che la meccanica potrebbe reggere; dovrai procurarti almeno una sgorbia ( direi una profilare da 1/2") e imparare a tornire. Buoni trucioli
      Un suggerimento-incoraggiamento da un "maestro" come te mi rincuora tantissimo e mi sprona. Un sentito grazie e la promessa di provarci, e di farvi sapere.

      Lorenzo

      Commenta


      • #4
        Se vai a pescare va bene per fare galleggianti.

        Commenta

        Sto operando...
        X