Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Un intruso! ... alle prese con minitornio.

Predefinito Un intruso! ... alle prese con minitornio.

Come da titolo, non sono un frequentatore di questa sezione, se non per apprezzare le vostre mirabili opere.
    Da alcuni giorno sono l'infelice possessore di un Minitornio Proxxon DB250, regalo di alcuni familiari convinti che mi stavano facendo cosa gradita, ed invece mi hanno messo in crisi.
    A parte che di tornitura non so neanche l'abc, non ho idea di cosa si ci possa fare con una macchinetta di queste minuscole dimensioni. Di contro non vorrei deludere chi mi ha fatto il regalo, lasciandolo completamente inutilizzato.
    Aspetto consigli, purchč non siano malevoli!!

Saluti e grazie anticipati,
    Lorenzo

Etą
    58

Predefinito

Vista l'esigua potenza e la piccola dimensione di diametro tornibile,suggerirei la possibilitą di tornire delle penne. Il mandrino dovrebbe essere a pinza e,quindi,permettere di trattenere la barra che fa da "anima" al kit delle penne.
    Diciamo che la meccanica potrebbe reggere; dovrai procurarti almeno una sgorbia ( direi una profilare da 1/2") e imparare a tornire. Buoni trucioli

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Cecco Visualizza messaggio
    Vista l'esigua potenza e la piccola dimensione di diametro tornibile,suggerirei la possibilitą di tornire delle penne. Il mandrino dovrebbe essere a pinza e,quindi,permettere di trattenere la barra che fa da "anima" al kit delle penne.
    Diciamo che la meccanica potrebbe reggere; dovrai procurarti almeno una sgorbia ( direi una profilare da 1/2") e imparare a tornire. Buoni trucioli
    Un suggerimento-incoraggiamento da un "maestro" come te mi rincuora tantissimo e mi sprona. Un sentito grazie e la promessa di provarci, e di farvi sapere.

Lorenzo

Etą
    64

Predefinito

Se vai a pescare va bene per fare galleggianti.