annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior banco sega sui 1000€

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • miglior banco sega sui 1000€

    Ciao a tutti,
    Mi sono costruito un piccolo laboratorio, 8X4 metri, ho già diversi attrezzi ma mi manca un banco sega decente. Il mio budget si aggira sui 1000€, a quanto ho potuto capire questo https://www.amazon.it/Holzmann-Sega-...39271240&psc=1 mi sembre l'opzione migliore. Avete qualche suggerimento?

  • #2
    Originariamente inviato da Criscass Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi sono costruito un piccolo laboratorio, 8X4 metri, ho già diversi attrezzi ma mi manca un banco sega decente. Il mio budget si aggira sui 1000€, a quanto ho potuto capire questo https://www.amazon.it/Holzmann-Sega-...39271240&psc=1 mi sembre l'opzione migliore. Avete qualche suggerimento?
    Il mio consiglio è fai un ulteriore sforzo e non te ne pentirai prendi qualcosa tipo qustaScreenshot_20180708-003003.jpg non so che lavori intenti farci ma io 1000 per un banco sega non li spenderei mai

    Commenta


    • #3
      Non conosco quel banco sega ma in questo video ti puoi fare un idea https://youtu.be/zjPtiPxnSdk
      Io ho avuto un makita mtl100 e, anche se ci ho fatto qualche bel lavoro, un banco sega non ricomprerei... Troppo tempo speso a settare e risettare su quelli economici e troppo cari per quanto valgono realmente quelli fatti meglio. L'holzmann sembra molto meglio sotto questo punto di vista però ha limiti di altezza di taglio e potenza. Come tutti i banchi sega ha limiti di dimensione nella gestione di pannelli ma volendo si risolve affiancando una sega ad affondamento che ti puoi anche portare in giro.
      Ultima modifica di FrenoPoco; 08-07-2018, 10:21. Motivo: Testo

      Commenta


      • #4
        Chiedo scusa ho sbagliato link ma non posso modificare il post https://youtu.be/KoQMfjfKUKw

        Commenta


        • #5
          Grazie per i consigli.
          L'holzmann mi piace perchè è di dimensioni contenute, non ho moltissimo spazio. Per tagliare pannelli infatti userei una sega ad affondamento con binario.
          @roby86: La squadratrice che hai postato mi piace, potrei anche farcela con il budget, vedrò.

          Sto anche pensando all'autocostruzione, ho un vecchio banco sega da cantiere. La meccanica di sollevamento e inclinazione della lama è rotta però ha un bel motore ad induzione, da 3hp e con soft start.

          Commenta


          • #6
            in quel budget quasi ti esce una piccola combinata o squadratrice minimax usata, sarebbero soldi spesi meglio.
            o anche un banco frommia a trovarlo.
            piuttosto lo cerchi revisionato da rivenditore.
            imho

            Dan

            Commenta


            • #7
              In settimana vado da un rivenditore di zona, anichini macchine, di Pontedera. Loro dovrebbero avere anche diversa roba usata.
              Tra l'altro nel mio lab ho anche la trifase. Cose interessanti le ho viste in passato però vendono solo con fatturazione per l'estero.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Criscass Visualizza il messaggio
                Grazie per i consigli.
                L'holzmann mi piace perchè è di dimensioni contenute, non ho moltissimo spazio. Per tagliare pannelli infatti userei una sega ad affondamento con binario.
                @roby86: La squadratrice che hai postato mi piace, potrei anche farcela con il budget, vedrò.

                Sto anche pensando all'autocostruzione, ho un vecchio banco sega da cantiere. La meccanica di sollevamento e inclinazione della lama è rotta però ha un bel motore ad induzione, da 3hp e con soft start.
                Premetto che io non conosco la macchina era solo per datti un idea anche se la maco 2 l da quello che leggo in rete non è male

                Commenta


                • #9
                  Le combinate non mi sono mai piaciute, amo i banchi sega americani, soprattutto visto il mio poco spazio a disposizione. Ho già la pialla filo/spessore, il banco fresa preferisco costruirmelo io, che sfrutti a sponda del mobile della troncatrice.

                  Commenta


                  • #10
                    Hai visto qualcosa di interessante? Sono curioso di conoscere la tua scelta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X