annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio legno per portone esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio legno per portone esterno

    salve dovrei fare un portoncino per esterni per il rustico di mia sorella

    sono indeciso che legno usare
    portone1.jpgportone 2.jpgportone 3.jpg

    il castagno si lavora bene ? col tempo spacca e da noie? (siccome non lo mai lavorato a parte la mia tettoia)( ma col tempo a fatto molte spaccature)

    okume? che ne dite volendo gli piacerebbe anche laccato bianco.

    a me piace tipo il 1 e il secondo in foto credo siano di castagno.

    di pino non gli piace perche è molto tenero

    dunque ci vorrebbe un legno che non costasse uno sproposito che si lavorasse bene e duro ma non trovo soluzione se non prendere legni da 1500 euri al mq.

    voi cosa mi consigliate ? grazie mille.

  • #2
    devi decidere se lo vuoi col legno a vista o se lo vuoi laccato perchè ad esempio il castagno non è affatto una buona scelta se lo devi laccare

    laccare si intende pitturarlo chessò verde o grigio senza che si vedano le venature del legno per capirci

    Commenta


    • #3
      Ok grazie so che significa laccare e che volevo un legno che si possa laccare oppure lasciare al naturale al massimo tingere .perché lo vorrebbero laccato ma se vedono un legno tipo quello in foto potrebbero lasciarlo cosi.

      Commenta


      • #4
        Ma tua sorella non ha visto il portone che hai fatto?
        Personalmente non mi piacciono i laccari, mi sanno di prodotti industriali, nulla a che vedere con l'artificiale...

        P.s. Quando lo farai fammelo sapere che ti verrò a trovare, vorrei vederti all'opera con la belva!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
          Ma tua sorella non ha visto il portone che hai fatto?
          Personalmente non mi piacciono i laccari, mi sanno di prodotti industriali, nulla a che vedere con l'artificiale...

          P.s. Quando lo farai fammelo sapere che ti verrò a trovare, vorrei vederti all'opera con la belva!!
          Ciao come stai?

          Certo che puoi venire ti aspetto

          Il portone lo hanno visto ma non lo vogliono yellov pine dicono troppo tenero
          Ma legni migliori costano il doppio
          Ma non si può avere tutto

          Commenta


          • #6
            Il castagno da usare per tettoie e simili ha caratteristiche diverse da quello in tavole per lavorazioni più specifiche.
            Io ho fatto la cucina di mio figlio tutta in massello di castagno e non si è mossa assolutamente.
            Certo non posso garantirti che nel tempo una bugna non ti faccia qualche scherzo, soprattutto se esposta molto al sole, ma direi che il castagno è una buona scelta.
            Anche l'Okumè è adatto anche se forse meno bello rispetto ad un buon castagno.
            Ovviamente è un parere personale.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
              Ma tua sorella non ha visto il portone che hai fatto?
              Personalmente non mi piacciono i laccari, mi sanno di prodotti industriali, nulla a che vedere con l'artificiale...

              P.s. Quando lo farai fammelo sapere che ti verrò a trovare, vorrei vederti all'opera con la belva!!
              Mi cito per scusarmi.
              Ho scritto il messaggio con il cellulare ed il T9 ha dato sfogo alle sue fantasie perverse....

              Commenta

              Sto operando...
              X