Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 13 di 13

Discussione: consiglio ripiani regolabili per libreria

EtÓ
    25

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, questo delle scalette sembra proprio un ottimo metodo, nemmeno a farlo a posta in casa ho una vetrina fatta in questo modo (un po differente ma il concetto Ŕ quello)
    IMG_6282.jpg
    l' unica cosa Ŕ che dovrei acquistarle, perchŔ per farle torna sempre il solito problema della precisione....
    Citazione Originalmente inviato da raoul Visualizza messaggio
    Neanche a me piace vedere una fila di fori anche se rifiniti con le apposite boccole sin cui avvitare o inserire dei reggipiani ottonati o bronzati.
    Cosý di solito preparo una dima di compensato, con davanti una battuta da appoggiare al bordo del fianco, e segno una fila di forellini centrali e altre due file a circa cinque cm. di distanza sopra e sotto quella centrale.
    Con la squadra traccio una riga che attraversa i fori centrali e poi, dopo aver diviso lo spazio in parti uguali, segno con accuratezza i punti in cui andranno i ripiani.
    Appoggio la dima in modo che il segno dei fori centrali corrisponda ai segni fatti sul fianco e con un piccolo punteruolo ben appuntito segno tutta la serie di fori.
    Una volta lucidato il tutto i segni sono quasi impercettibili ma sufficienti ad indicare con precisione il punto in cui avvitare il reggipiano.
    Solitamente uso quelli rivestiti in plastica rigata che sarebbero pi¨ indicati per ripiani di vetro ma che vanno benissimo anche per quelli di legno.
    Poi sul posto scelgo col committente il punto dove avvitare i reggipiani.
    Se un domani avesse necessitÓ di spostarli pu˛ farlo da solo semplicemente svitando la vite centrale del reggipiani e posizionandoli nella serie di forellini preparati.
    Alzando e abbassando secondo il bisogno di quei cinque, dieci o quindici cm. si ottiene una varietÓ di posizioni pi¨ che sufficiente.
    grazie per il consiglio, se ho ben capito, mi dovrebbero uscire fuori 4 file verticali di forellini appena accennati, che poi il cliente potrÓ usare come guida per avvitarci i reggipiani la mia domanda Ŕ , sono sufficienti per reggere i pianali che devo fare? misurano 102 x 28 in multistrato pioppo da 18/20mm (a seconda di come lo trovo) e con libri di grandi dimensioni, per i reggipiani se ho ben capito tu utilizzi questi?
    024566_178533_r01730_28 (1).jpg
    non sarebbero meglio di quest' altro tipo?
    emuca-reggipiani-80725.jpg
    Ultima modifica di Cerqua92 : 12-07-2018 alle ore 23.28.45

EtÓ
    48

Predefinito

Ne avevo giusto una coppia che avevo acquistato qualche anno fa20180713_075904.jpg
    Si trovano facilmente e sono precise

EtÓ
    63

Predefinito

Qualunque reggipiano avvitabile fa al caso tuo.
    Io uso quelli che hai indicato pi¨ per abitudine che altro.