annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Calzari" per tavolo legno da esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Calzari" per tavolo legno da esterno

    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato un tavolo in legno da esterno (quelli da pic-nic che si vedono in montagna con le due panche unite) che devo carteggiare e rigenerare con dell'impregnante base acqua.
    Ho anche pensato di costruire una sorta di "calzari" in metallo che inchioderei ai quattro piedini del tavolo, in modo che proteggano in legno dall'acqua/umidità e non così non marcisca. Qualcuno di voi sa dirmi se è una buona idea e come poterla realizzare?
    Grazie per i vostri consigli
    killo

  • #2
    A mio parere incapsulare le estremità delle zampe del tavolo con dei " bicchieri " metallici è sbagliato perché l'acqua, come ben sappiamo, si infiltra dappertutto e se stagnasse all'interno del bicchiere finirebbe per creare più danni di quelli che vorresti evitare.
    A parte il fatto di insistere con più mani soprattutto sulla parte che andrebbe a contatto col pavimento io mi limiterei a mettere degli spessori, magari in gomma ma in modo che non coprano tutta la superficie così che l'acqua piovana possa scolare con una sorta di effetto gocciolatoio.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
      A mio parere incapsulare le estremità delle zampe del tavolo con dei " bicchieri " metallici è sbagliato perché l'acqua, come ben sappiamo, si infiltra dappertutto e se stagnasse all'interno del bicchiere finirebbe per creare più danni di quelli che vorresti evitare.
      A parte il fatto di insistere con più mani soprattutto sulla parte che andrebbe a contatto col pavimento io mi limiterei a mettere degli spessori, magari in gomma ma in modo che non coprano tutta la superficie così che l'acqua piovana possa scolare con una sorta di effetto gocciolatoio.
      Grazie Raoul per la celere risposta,
      sai per caso mostrarmi un esempio di questi spessori di gomma?
      Grazie
      Killo

      Commenta


      • #4
        Pensavo a qualcosa del genere di QUESTI
        Se non li trovi puoi sempre prendere della gomma nera, sagomarli ed incollarli con un po' di silicone o simile.

        Commenta


        • #5
          Ok perfetto, grazie ancora per il consiglio
          Buona giornata
          Killo

          Commenta


          • #6
            Figurati, non c'è di che.

            Commenta

            Sto operando...
            X