Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Tornio jet 1220 vs upgrade?

Predefinito Tornio jet 1220 vs upgrade?

Buon giorno a tutti
    Anche se nn scrivo spesso vi leggo con piacere.
    Ho una domanda sebbene immagino già le risposte....
    Ho sempre il mio tornietto Jet 1220vs... Vorrei potenziarlo con un motore da 1 kw... Ora ha un 550 w...
    Secondo voi è fattibile? Conveniente? Problematiche a cui posso andare incontro? Qualcuno lo ha già fatto?
    Grazie mille. Claude.

Predefinito

ciao claude
    vedo solo adesso la tua richiesta
    io ho il jet 1220, per motivi tecnici (il motore mi dava problemi) ho montato un motore da 1 kw (montato da un amico che fa quello di mestiere) senza problemi a parte un piccolo adattamento.
    se sia conveniente non lo so, il motore 150 €, se il tuo funziona bene non lo cambierei, opinione personale

Predefinito

...come dice Walter, se non ha problemi l'upgrade messo così è una voyerata ...........diverso sarebbe se monti un trifase con inverter vero, allora si varrebbe la pena, ma date
    le dimensioni del tornio l'originale Mi va più che bene (anche perchè non ho modo di usarlo ) ..
    Anche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo​

Predefinito

Buongiorno Walter

grazie per il tuo intervento....si alla fine lo lascerò così...però almeno so che si potrebbe fare....buona giornata e buon lavoro.
    claude

Citazione Originalmente inviato da walter59 Visualizza messaggio
    ciao claude
    vedo solo adesso la tua richiesta
    io ho il jet 1220, per motivi tecnici (il motore mi dava problemi) ho montato un motore da 1 kw (montato da un amico che fa quello di mestiere) senza problemi a parte un piccolo adattamento.
    se sia conveniente non lo so, il motore 150 €, se il tuo funziona bene non lo cambierei, opinione personale

Predefinito

Ringrazio anche te Massimo....magari più in la comprerò un tornio più performante...grazie e buon lavoro.

Citazione Originalmente inviato da artifer Visualizza messaggio
    ...come dice Walter, se non ha problemi l'upgrade messo così è una voyerata ...........diverso sarebbe se monti un trifase con inverter vero, allora si varrebbe la pena, ma date
    le dimensioni del tornio l'originale Mi va più che bene (anche perchè non ho modo di usarlo ) ..