annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rivestimento arco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rivestimento arco

    Da tempo sto lavorando alla mia prima realizzazione "seria" in legno, per necessità ho deciso di rivestire una arco in muratura con iroko. I dubbi e gli errori sono stati molti, le nottate a pensare come procedere sono state anche di più, ma ora ho quasi finito e volevo un vostro parere su quanto fatto. Ho caricato un video https://youtu.be/XHvnWfPt8rY che descrive la prima parte della realizzazione con qualche commento. Il secondo video che sto cercando di mettere insieme, descriverà il completamento dell'arco e l'ultimo l'installazione e i miei commenti finali.
    Spero di non tediarvi troppo, ma mi interessano i vostri commenti comprese le critiche che certamente saranno per me costruttive.

  • #2
    Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro.
    P.S. Ho notato che quando pialli a filo hai la riga di battuta sulla sinistra, é per comoditá tua o ha gli attacchi obbligati? Sarebbe piu comoda metterla sul lato destro, almeno a parere mio.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Sinceramente quando ho preso la macchina era dall'altra parte ma mi sembrava più comoda dal lato opposto. Ora che me lo dici proverò a spostarla 😁😁

      Commenta


      • #4
        aspetto di vedere il seguito

        Commenta


        • #5
          Video molto interessante, quando il seguito?
          Domenico

          Commenta


          • #6
            Lo sto a breve se riesco a ecuperare i file sull'HDD in cu non parte più windows

            Commenta


            • #7
              Ho provato a spostare la guida dall'altra parte ma l'asta alla quale èm fissata, mi da fastidio sul piano della sega circolare. Quoando ho preso la macchina usata effettivamente era fissata dall'altra parte ma quando l'ho ricostruita mi sembrava più naturate dove è ora.

              Commenta


              • #8
                Complimenti davvero! Seguo con molto interesse, visto che prima o poi dovrò fare la stessa cosa a casa...
                Domenico

                Commenta


                • #9
                  in questi giorni sto editando la parte successiva, l'arco l'ho terminato e montato

                  Arco.jpg

                  Commenta


                  • #10
                    Ottimo lavoro.
                    Un piccolo consiglio per la sicurezza: Attenzione alle maniche lunghe della camicia quando usi la pialla a filo.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie ....
                      per le maniche hai certamente ragione farò più attenzione g1000

                      ciao

                      Commenta


                      • #12
                        ...un bel risultato
                        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                        -------------------------------
                        Massimo?

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti, ottimo risultato.
                          Domenico

                          Commenta


                          • #14
                            Bel lavoro - complimenti - sistema da utilizzare anche per altri lavori
                            ciao Pierpi

                            Commenta


                            • #15
                              Complimenti, vai alla grande

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X