annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipi di legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipi di legno

    Buonasera a tutti,
    vorrei fare un appendi panni come questo in legno massello https://www.youtube.com/watch?v=Xf7u...st=WL&index=10

    Vorrei avere gli stessi contrasti di colore, quali tipi di legno hanno quel colore naturale? vorrei passargli solo il trasparente senza verniciarli..

    Grazie in anticipo a tutti

  • #2
    Nel video come legno scuro credo abbia usato il mogano, poi come legno chiaro potresti usare il faggio, fermo restando che userai poi del trasparente.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Nel video, al secondo 0:47, dice che si tratta di ciliegio e noce.

      Luca.

      Commenta


      • #4
        esattamente. E da quello che vedo credo sia [black] walnut, ovvero noce canaletto.
        Alberto
        http://pensierifotografici.wordpress.com/

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le risposte. Che legno mi consigliate considerando il contrasto dei colori e la facile reperibilità?
          Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jack.vc09 Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti per le risposte. Che legno mi consigliate considerando il contrasto dei colori e la facile reperibilità?
            Grazie
            Se vuoi un colore simile a quello puoi usare il wengè ed il bahia abura. Il bahia al naturale è più chiaro di quello nel filmato ma se passi dell'olio scurisce. Il mogano mi sembra troppo rossiccio per assomigliare a quello più scuro e troppo rossicio per assomigliare a quello più charo , naturalmente è una mia opinione.
            PS: Dalle mie parti sono facilmente reperibili, penso lo siano in generale. Il Wengè per essere lavorato richiede buone macchine e strumenti affilati, e un po' di esperienza per evitare troppi scarti. Sempre mia opinione
            Ultima modifica di gromit62; 27-08-2018, 13:01.

            Commenta


            • #7
              Per le lavorazioni non ho grossi problemi in quanto non ho le pialle quindi le acquisterò già piallate e molto probabilmente le prenderò su bricolegnostore in quanto nella mia zona non riesco a trovarle già piallate. Non ho visto sul sito la disponibilità di un wenge scuro..cortesemente può dare un occhiata e indicarmi quello più idoneo?
              Grazie ancora

              Commenta


              • #8
                Il wengè mi sembra non lo abbiano. Finito solo ad olio e cera viene fuori così...20180102_190531.jpg
                Screenshot_20180827-154757.jpg

                Commenta

                Sto operando...
                X