annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassapanca da esterno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #2
    Hai voglia ad infilarci roba la dentro.
    Bel lavoro.
    Ma come lo vernici?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
      Hai voglia ad infilarci roba la dentro.
      Bel lavoro.
      Ma come lo vernici?
      Grazie.

      L'ho finito con un prodotto della OSMO, (ho l'importatore per l'Italia a a 5 minuti da casa) mi ha dato sempre risultati molto duraturi e seppur leggermente coprente il risultato estetico mi sembra naturale.
      Il gabbiotto di fianco è larice non trattato mentre la panca lo è, giudica tu.
      22310288_10210326706430658_242417329497288343_n.jpg
      s-l1600.jpg

      Commenta


      • #4
        scusa mi dispiace è un bel lavoro ma secondo me andava fatto in larice. E poi hai incollato quelle tavolette in testa ,è probabile che spacchi ti auguro di no.
        Ultima modifica di gianni69; 23-08-2018, 16:29. Motivo: aggiunta

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
          scusa mi dispiace è un bel lavoro ma secondo me andava fatto in larice. E poi hai incollato quelle tavolette in testa ,è probabile che spacchi ti auguro di no.
          Anche la cassapanca è in larice, l'ho solo trattato con il prodotto della Osmo. Per le tavolette di testa forse hai ragione ma era l'unico sistema che mi è venuto in mente per tenere (abbastanza) dritto il coperchio......

          Commenta


          • #6
            scusa sembrava abete a vederlo in foto ed è così omogeneo nel colore che non assomiglia al larice che si vede in fondo alla foto. Le tavolette si possono mettere in vari modi , o non metterle proprio , comunque mi risulta che il larice è abbastanza elastico potrebbe non succedere nulla

            Commenta


            • #7
              Bravo, ben fatto e sicuramente utile!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
                scusa mi dispiace è un bel lavoro ma secondo me andava fatto in larice. E poi hai incollato quelle tavolette in testa ,è probabile che spacchi ti auguro di no.
                Ciao scusa se mi intrometto ma non avendo esperienza cerco di imparare dai vostri suggerimenti.
                Cosa significa : che sono incollate di testa e quindi si possono spaccare ?
                Grazie
                Ciao e buon we

                Commenta


                • #9
                  Hai fatto un buon lavoro, bravo!
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da PeppeV Visualizza il messaggio
                    Ciao scusa se mi intrometto ma non avendo esperienza cerco di imparare dai vostri suggerimenti.
                    Cosa significa : che sono incollate di testa e quindi si possono spaccare ?
                    Grazie
                    Ciao e buon we
                    Ciao Peppe,provo a spiegartelo io:i listelli dei due sportelli-seduta sono stati uniti tramite la colla e nell'insieme pure i listelli alle loro estremità,quindi la colla "blocca"i movimenti naturali del legno(restrizioni e dilatazioni in base a periodi secchi o umidi)ed il rischio che qualcuno dei listelli lunghi si possa spaccare con delle fenditure lungovena, è più elevato...ma non sicuro al 100%!...naturalmente auguriamo al nostro amico che non succeda!Per finire la mia modesta spiegazione,per i manufatti destinati all'esterno è preferibile l'uso delle viti e ferramenta varia(dove possibile)che lasciano più libertà di"sfogo"riducendo tale inconveniente!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X