annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portone in Legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portone in Legno

    Ciao a tutti.. Finalmente avrò un nuovo laboratorio ed uscirò dal mio minuscolo garage..
    Il primo lavoro che dovrò fare sono le porte d ingresso subito dopo la saracinesca.
    La misura dell apertura è di 234cm x h 237.
    La mia idea se strutturalmente fattibile era di due ante con vetro da 28 nella parte superiore e legno in basso.
    Telaio lamellare 60x90 e ossatura porta con massello 60x80 tutto abete.
    6 cerniere anuba doppio perno per parte o ditemi voi se è meglio usare altro tipo di cerniera..
    Che ne pensate? Troppo pesante il tutto per due sole ante?
    Grazie e buona giornata 😉

  • #2
    Ciao, secondo me può andare bene, e puoi mettere anche solo 5 cerniere per parte. Se vuoi esagerare metti gli Zenith, al posto dei 3D. Io ho un apertura da 110x210 con 4 anuba 3D, e non l'ho mai regolata. Un altra a 3 battenti da 95 e li ho messo gli Zenith. Però non ho avuto problemi nemmeno con quella

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie mille.. vorrei mantenere le 3d in quanto ho la dima per montarle perché ho usato qualche anno fa cerniere da 14 ma cambiando punta posso montare anche quelle da 16, e vorrei prendere quelle con gambo 60mm così da entrare nel legno almeno 40mm in profondità calcolando angolatura e una parte che fuoriesce..

      Secondo te il telaio quanto deve essere spesso per reggere il tutto e calcolando una battuta da 2cm.. stavo pensando ad un lamellare 9x12cm.. almeno a dx e sx.. esagerato?

      Commenta


      • #4
        Direi che il telaio basta un 8x10, mentre per la struttura porta direi almeno 12 di larghezza, più che altro per il problema della serratura con le battute

        Commenta

        Sto operando...
        X