annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

zinken compact 21

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • zinken compact 21

    Salve vorrei prendere una combinata per piccoli lavori (hobby). Trovata la Zinken 21, cosa dite, la provata qualcuno?

  • #2
    samco 20

    Originariamente inviato da Eduard Visualizza il messaggio
    Salve vorrei prendere una combinata per piccoli lavori (hobby). Trovata la Zinken 21, cosa dite, la provata qualcuno?
    Salve sono ancora in cerca di una piccola combinata e ho trovato una samco 20 prezzo uguale alla Zinken cosa sciegliere secondo voi forse li avete visti e provate.

    Commenta


    • #3
      Cerca un poco nel forum, mi sembra che la Zinken 21 fosse una buona macchina.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Esordientetotal Visualizza il messaggio
        Cerca un poco nel forum, mi sembra che la Zinken 21 fosse una buona macchina.
        Penso anche la Samco, credo assorbita da Minimax, poi per i ricambi non ho idea, sono pur sempre un esordiente totale!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Esordientetotal Visualizza il messaggio
          Penso anche la Samco, credo assorbita da Minimax, poi per i ricambi non ho idea, sono pur sempre un esordiente totale!
          Infatti ho trovato la Zinchen 21 su forum parlano bene, invece di Samco 20 dicono che nn si trovano i pezzi di ricambio ma non come lavora. Pero se non si sono ricambi gia e una brutta cosa.

          Commenta


          • #6
            Certi pezzi possono essere prodotti da fabbri, tornitori, dipende da quanto ti senti "smanettone" in caso di bisogno.

            Commenta


            • #7
              bsalve a tutti, io ho una vecchia Zinken 21 che era di mio padre. Purtroppo la macchina è molto vecchia ma vorrei ripristinarla anche per un discorso affettivo! il problema maggiore è il selettore delle lavorazioni che il 90% delle volte fa i capricci! Qualcuno ha qualche consiglio?

              Commenta


              • #8
                Credo che un selettore non sia un problema reperirlo da un rivenditore di ricambi elettrici/elettromeccanici, nel frattempo se hai uno sbloccante per contatti elettrici lo puoi usare per vedere se così risolvi, altrimenti lo smonti dopo esserti fatto lo schema dei collegamenti (anche una foto alle volte può bastare in varie angolazioni) e lo porti dal ricambista. Facci sapere.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Ciao io però intendo il selettore meccanico che agisce sulle pulegge, e quello mi sa che non si trova... Comunque ho deciso di riprustinarla soprattutto per un valore affettivo

                  Commenta


                  • #10
                    La Zinken ha chiuso più di 20 anni fa quindi i ricambi non ci sono. Il selettore va fatto rifare da una officina meccanica e non è così semplice per un privato.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da camillog Visualizza il messaggio
                      bsalve a tutti, io ho una vecchia Zinken 21 che era di mio padre. Purtroppo la macchina è molto vecchia ma vorrei ripristinarla anche per un discorso affettivo! il problema maggiore è il selettore delle lavorazioni che il 90% delle volte fa i capricci! Qualcuno ha qualche consiglio?
                      ciao,
                      io ho una zinken 21 da un annetto ormai,la mia è del 1981 e per metterla in sesto come volevo io ci ho perso un pò di tempo,col selettore ho qualche sintomo di inceppamento ogni tanto,comunque ho dato una bella spruzzata di wd40 ed è migliorato o perlomeno non mi da fastidio più di tanto.
                      Cosa diversa ovviamente se il tuo selettore è parzialmente rotto o molto usurato.
                      ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Aggiornamento... Ho smontato motore albero, cuscinetti, selettore ecc... Ho riassemblato tutto pulendo e lubrificanti per bene, ed adesso funziona! Il prossimo passo é dedicarmi alla pialla, perché quei lardo i mi sembrano proprio messi male!

                        Commenta


                        • #13
                          Una pulitura a fondo ed una abbondante lubrificata non fanno mai male!
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno a tutti.
                            Causa trasloco devo purtroppo mettere in vendita la mia ZINKEN C21.
                            L'ho messa in vendita su subito.it .
                            Riporto il testo dell'annuncio:

                            Combinata Zinken C21
                            Banco sega con gran carro per squadrare
                            Toupie con guida originale
                            Pialla filo spessore con cappa per aspirazione originale
                            Mortassa e Cavatrice con utensili ( usati )
                            Funzionante e montata su ruote
                            Set di Cinghie ricambio nuove
                            Trascinamento pezzo revisionato con
                            pignoni ricambio
                            Set Lame per toupie
                            Introvabile . Affare.
                            Vendo causa trasloco.

                            Chi volesse contattarmi puo'
                            farlo scrivendo alla mia mail:
                            claudiocannavo@gmail.com
                            Sono a Torino.
                            Saluti.
                            Claudio

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X