annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo kit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo kit

    Ciao a tutti,
    scrivo per avere un consiglio su un primo kit per iniziare a fare qualche semplice mobiletto in multistrato per riporre i giochi del mio bimbo. Avrei poi in coda una piccola scrivania ed una sediolina e qualche altra roba varia...

    Ho scelto il multistrato perché più facile da lavorare e poi, confesso, la finitura con carteggiatura, turapori e vetrificante per parquet mi piace proprio.

    La mia attrezzatura è composta da:
    • "banco sega LIDL da trentanoveeuroenovantanove"
    • una fresatrice di marca fuffa che non uso da anni (e che sinceramente non saprei neanche dove sia finita)
    • uno spompo trapano a colonna
    • una levigatrice che l'ultima volta che l'ho usata partiva una volta si e una no


    Volendo rinnovare un po' il parco macchine cosa mi consigliate di acquistare per (ri)cominciare? Non intendo marche e modelli, magari ci penseremo fra qualche post, intendo più quali tipologie di elettroutensili.

    Io pensavo, come ho scritto in un altro post di iniziare con una sega ad affondamento di discreta/buona qualità (Makita) per sezionare i pannelli e magari squadrarli meglio di quanto riesca a fare con il banchetto LIDL sia per ragioni legate alla qualità dello strumento, sia per ragioni di spazio (non ho molto spazio per girare e rigirare pannelli molto grandi).

    Un grazie a chi voglia dire la sua!

  • #2