annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura rampe di carico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura rampe di carico

    Buongiorno a tutti,

    a breve dovrò noleggiare una motocarriola cingolata per un lavoretto di esbosco di legname in un zona in pendenza.
    Oltre a noleggiarla dovrò anche trasportarla in loco con il mio carrello appendice, così ieri mi sono costruito due rampe di carico abbastanza robuste (il macchinario pesa non poco) con degli avanzi che avevo in laboratorio (tutto abete)

    su carrello.jpg
    davanti.jpg
    dietro.jpg

    Ora però mi trovo in dubbio su come proteggere queste rampe che potrebbero servirmi anche in futuro.
    A me viene in mente solo dell'impregnante. Scarterei vernici, vetrificanti o flatting perchè le cose che ci finiranno sopra saranno pesantucce e potrebbero facilmente rigare, scalfire, segnare la superficie.
    Mi domando se ci siano dei prodotti che io non conosco più azzeccati per questo lavoro (qualcosa tipo resine, gomme, ecc.), o se, al contrario, sia il caso di non dare alcuna finitura visto che queste rampe, tutto sommato, verranno utilizzate per pochi minuti (solo durante il carico e lo scarico) alla volta e il restante tempo rimarranno a prendere polvere su un soppalco nel capanno. O magari, più semplicemente, qualche mano di impregnante è la soluzione migliore.

    Grazie dei suggerimenti,


    Luca.

  • #2
    Se proprio vuoi mettere qualcosa c'è questa
    https://nannigiancarlo.it/index.php/...a-bollo-detail
    Io la uso sia per pedane bar, che per rampe da carrozzina per diversamente abili.
    Però ti suggerisco di non incollarla, piuttosto avvitala, così se dovrai rimuoverla per qualsiasi motivo non tribolerai
    "Truciolare!"

    Se lo conosci lo eviti!

    Commenta

    Sto operando...
    X