annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su domino df500 vs df700

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su domino df500 vs df700

    Ciao a tutti è da un po’ che non scrivo... ho un dubbio amletico, sto valutando l’acquisto del domino e vorrei capire se è necessario il df700 o mi basta df500...diciamo che l’oggetto più grande che ho fatto è un letto matrimoniale... altrimenti faccio mobili generici...
    Secondo voi meglio investire qualcosa in più nel 700 o può bastare anche un 500 per un hobbista?
    Grazie mille!
    Ciao ciao

  • #2
    per la gioia di festool ti servirebbero entrambi....devi valuttare fino ad ora che tenoni e cave vorresti poter fare perchè la capacità delle due macchine è diversa ma così pure il loro peso e ingombro e costo

    Commenta


    • #3
      Purtroppo quello che farò nel futuro non lo so...ecco il perché della mia domanda...non volevo comprare la df700 che poi la uso al 30% di quello che fa.
      Comunque grazie mille della risposta...valuterò

      Commenta


      • #4
        Se prendi il 700 puoi usarlo come il 500, con il perno riduttore usi anche le punte del 500. Come avere due macchine in una.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Ecco la risposta che volevo! Questo non lo sapevo!
          Grazie mille
          Ciao ciao

          Commenta


          • #6
            lui il 500 non ce l'ha per cui non ha il problema di riusare le punte

            Comunque il 500 pesa 3,2 kg monta max punte da 10mm e la sua profondità di fresatura è significativamente minore del fratello maggiore solo 28 mm contro i 70 del fratello maggiore

            il 700 monta punte fino al 14 pesa 2 kg in più ed + piu ingonbrante e costa decisamente di più

            Commenta

            Sto operando...
            X