annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

penisola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • penisola

    buona domenica a tutti,vorrei realizzare una penisola con del MULTISTRATO MARINO OKUME SPESSORE 20MM vi allego un immagine per rendere l'idea.lavorazione dei pannelli rigate.jpgrosso.jpg,la finitura e un rosso pastello ho cmq opaco, questo tipo di multistrato secondo voi è fattibile?oppure consigliate qualcosa di diverso? per il top invece (per non farsi mancare nulla) la moglie vuole un tavolone unico per poi fresarlo (scavarlo)per mettere piastrelle 10x10. grazie a tutti per la collaborazione.

  • #2
    Ciao,
    per dargli la tinta che vuoi dovrai prima fare un bel lavoro di preparazione con diverse mani di fondo o cementite, altrimenti non verrà mai liscio.
    Per il piano mi sembra inutile "scavarlo" come dici, incolli le piastrelle a filo del piano e poi ci incolli intorno un bordo.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
      Ciao,
      per dargli la tinta che vuoi dovrai prima fare un bel lavoro di preparazione con diverse mani di fondo o cementite, altrimenti non verrà mai liscio.
      Per il piano mi sembra inutile "scavarlo" come dici, incolli le piastrelle a filo del piano e poi ci incolli intorno un bordo.
      perfetto! hai delle marche buone di vernici da consigliarmi? il multistrato per te va bene?

      Commenta


      • #4
        ...il muntistrato potrebbe tendere a imbarcarsi, listellare placcato mdf TI sarebbe l'ideale anche per la finitura.......come dice zac le piastrelle sopra dirette e contornate dall'apposito
        loro bordino a gradino altrimenti avrai una fessura tutta attorno in cui prima o poi ci saranno infiltrazione in caso di versamenti di liquidi.
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          bordino a gradino...cioè? per listellare in mdf intendi questo?img.NzgxOTk5NDg2.jpg

          Commenta


          • #6
            ...si, intendo quello della foto
            ...per gradino intendo un elemento ad angolo tipo questo però per piano cucina, questo è per scale esterne gradino-prefabbricato-simil-pietra-realizzazione-rossetti-prefabbricati.jpg
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
              ...si, intendo quello della foto
              ...per gradino intendo un elemento ad angolo tipo questo però per piano cucina, questo è per scale esterne [ATTACH=CONFIG]89232[/ATTACH]
              ok.grazie...invece un fondo+smalto di ottima resa hai da consigliarmi?

              Commenta


              • #8
                ...mah, io uso quel che trovo disponibile nella mia zona Boero-SanMarco-Sayerlack-Caldart ecc...
                ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                -------------------------------
                Massimo?

                Commenta

                Sto operando...
                X