annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasformazione tavolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trasformazione tavolo

    Ciao a tutti, vorrei trasformare un tavolo di ciliegio di oltre 100 anni in un tavolo da esterno, insomma trattarlo in modo che possa stare sotto una veranda e utilizzato come appunto tavolo da esterno senza troppe attenzioni a segni lasciati da bicchieri etc...
    Qualcuno ha qualche consiglio?

    Grazie a tutti

    Simona

  • #2
    lo puoi carteggiare a zero ...dare impregnante ad acqua trasparente 2 mani...poi vernice ad acqua sempre 2 o 3 mani .tra una mano e l'altra dai una carteggiata con carta 220

    la puoi dare sia a pennello che a spruzzo a spruzzo la vernice .ad acqua

    l'impregnante dallo a pennello

    ai piedi ...sotto mettici dei spessori più piccoli di plastica o teflon ..bachilite insomma non fare appoggiare il legno direttamente a terra col tempo si fracica.
    gli spessori falli da 1 cm o più.
    ciao enrico.

    Commenta


    • #3
      trasformazione tavolo

      Grazie Enrico,
      devo usare sempre la carta 220? E quando sarà finito avrà un aspetto lucido?
      Io lo vorrei opaco, sarebbe un tavolo da usare poi per mangiare fuori
      Simona

      Commenta


      • #4
        no non verrà lucido io come finitura uso la vernice all'acqua.. sayerlack finitura opaca.

        Commenta


        • #5
          Ti do una risposta che probabilmente non ti piacerà: il ciliegio non è un legno adatto per mobili da esterno.
          Detto questo, visto che sarà al riparo sotto una veranda segui il consiglio di capitanlupus di mettere sotto i piedi dei talloni in materiale plastico per isolarlo dal pavimento.
          E cosa estremamente importante dovrai fare un trattamento funghicida e contro gli insetti prima di verniciarlo, Sinopia restauro ha dei prodotti (sinotal se non vado errato) uccidere i parassiti.
          Poi fai un ciclo di verniciatura all'acqua, vai nel tuo negozio di vernici di fiducia e chiedi un ciclo di vernici da serramenti, per l'esterno sono più duraturi dei cicli per mobili.
          Ultima cosa, per i segni dei bicchieri ti consiglio dei sottobicchieri, sono molto più efficaci.

          Commenta


          • #6
            Ciao e grazie dei consigli. La veranda sarà anche chiusa da vetri... speriamo bene.
            Simona

            Commenta


            • #7
              per evitare il contatto dei piedi a terra io ho acquistato un tagliere in teflon spesso cm. 2 ho tagliato a misura dei piedi li ho forati al centro, svasati in modo che le viti no tocchino a terra, un goccio di silicone tra piedino e piede e vitati -la resa è stata stupenda
              ciao Pierpi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pierpi Visualizza il messaggio
                per evitare il contatto dei piedi a terra io ho acquistato un tagliere in teflon spesso cm. 2 ho tagliato a misura dei piedi li ho forati al centro, svasati in modo che le viti no tocchino a terra, un goccio di silicone tra piedino e piede e vitati -la resa è stata stupenda
                Questa mi sembra un'ideuzza interessante.
                Penso che te la copierò se necessario.

                Commenta


                • #9
                  Ciao io non penso di essere in grado. C'è qualcuno a Milano che potrebbe intervenire ovviamente retribuito oppure potete darmi un nominativo a Milano a cui rivolgermi?
                  Grazie Simona

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da simona Visualizza il messaggio
                    Ciao io non penso di essere in grado. C'è qualcuno a Milano che potrebbe intervenire ovviamente retribuito oppure potete darmi un nominativo a Milano a cui rivolgermi?
                    Grazie Simona
                    Ciao qualcuno ha qualche info sulla mia ultima ?
                    Grazie Simona

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da simona Visualizza il messaggio
                      Ciao qualcuno ha qualche info sulla mia ultima ?
                      Grazie Simona
                      Ciao, purtroppo siamo lontani per aiutarti, se vuoi dei piedini in alcune ferramenta si trovano pronti con il chiodo inglobato. Se li vuoi in teflon te li posso preparare e spedire pronti da avvitare

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
                        Ciao, purtroppo siamo lontani per aiutarti, se vuoi dei piedini in alcune ferramenta si trovano pronti con il chiodo inglobato. Se li vuoi in teflon te li posso preparare e spedire pronti da avvitare
                        Vi ringrazio, il problema per me è anche fare il resto come mi è stato spiegato, non so se sono capace non l'ho mai fatto e non vorrei rovinarlo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da simona Visualizza il messaggio
                          Ciao qualcuno ha qualche info sulla mia ultima ?
                          Grazie Simona
                          Allora devi aspettare qualcuno della tua zona. Oppure cercare alcuni tutorial su internet per avere le idee più chiare

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Simona,
                            non ho capito esattamente su quali interventi hai difficoltà, ma se vuoi posso provare a darti una mano.
                            Mandami un contatto tuo in privato e ci sentiamo.
                            Alberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X