annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pinza riduttore fresatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pinza riduttore fresatrice

    Buongiorno,
    Ho una fresatrice hitachi con pinza da 12mm.
    Ho anche il riduttore da 12 a 8 per frese da 8 mm.
    Dovendo usare una fresa con gambo da 6mm e avendo un amico che ha il riduttore da 8 a 6mm, mi chiedevo se potevo innestare il riduttore da 8 a 6mm in quello da 12 a 8mm.
    Quindi un riduttore nel riduttore.
    È una boiata? O nel frattempo che ordino il riduttore da 12 a 6mm posso lavorare col sistema di cascate di riduttori?

  • #2
    molto meglio usare un riduttore soltanto. meglio ancora sarebbe cambiare la pinza , ma credo che hitachi non le preveda.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      molto meglio usare un riduttore soltanto. meglio ancora sarebbe cambiare la pinza , ma credo che hitachi non le preveda.
      Grazie gianni

      Commenta


      • #4
        compra una fresa con gambo 8

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
          compra una fresa con gambo 8
          Certo. Avrei dovuto. Ma proprio non ci ho fatto caso e ho guardato solo il diametro e il tupo di taglienti che mi serviva.
          Errore del novello!
          Comunque il rivenditore mi ha detto che ha il riduttore da 12 a 6. Lunedí lo prendo.
          Grazie

          Commenta


          • #6
            tutti facciamo errori la cosa importante è non cadere mai in tentazione di fare operazioni potenzialmene pericolose

            io con un kit di frese credo di avere un canotto tagliato che permette di ingrossare il gambo da 6 per farlo prendere da una pinza da 8 sinceramente non l'ho mai manco provato sia perchè le mie due elettrofresatrici hanno anche la pinza da 6 ma mettere troppi pezzi e adattatori non mi farebbe stare tranquillo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
              tutti facciamo errori la cosa importante è non cadere mai in tentazione di fare operazioni potenzialmene pericolose

              io con un kit di frese credo di avere un canotto tagliato che permette di ingrossare il gambo da 6 per farlo prendere da una pinza da 8 sinceramente non l'ho mai manco provato sia perchè le mie due elettrofresatrici hanno anche la pinza da 6 ma mettere troppi pezzi e adattatori non mi farebbe stare tranquillo

              Grazie per il consiglio.
              Ho abbamdonato l'idea malsana e aspetto di prendere il riduttore giusto. Non ho fretta e voglio fare le cose per bene.
              Devo costruire una cassa acustica 2x12 per chitarra con incastri a pettine.
              Ho tagliato i pannelli e non mi costa nulla aspettare altri due giorni.
              Grazie davvero.

              Commenta

              Sto operando...
              X