annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In italia non si trova un banco sega decente!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In italia non si trova un banco sega decente!!

    Com'è che in italia, o forse in europa, alla voce "Banco sega" non si trovano altro che ciofeche, roba da cantiere in lamierino oppure cinesate improbabili? Nessuno si vuole mettere ad importare roba seria dagli states?

  • #2
    Originariamente inviato da Criscass Visualizza il messaggio
    Com'è che in italia, o forse in europa, alla voce "Banco sega" non si trovano altro che ciofeche, roba da cantiere in lamierino oppure cinesate improbabili? Nessuno si vuole mettere ad importare roba seria dagli states?
    Forse la roba buona c'è già ma costa, e importando quella buona dagli USA costerebbe più di quella buona che abbiamo già.

    Io ho il Dewalt, Per quello che costa il suo lo fa senza problemi. Se avessi avuto soldi e spazio avrei preso una SCM o Minimax, che sono tutt'altra cosa (solo per citare 2 aziende della mia zona, ma in Italia ci sono altri produttori che fanno buone macchine).

    Commenta


    • #3
      Perchè se devi adeguare una macchina degli States in Europa la raddoppi come minimo. Se guardi anche nella produzione cinese , non esiste una macchina che valga la pena migliorare , oppure devi andare su macchine che una volta arrivate in Europa costerebbero come Minimax

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
        Perchè se devi adeguare una macchina degli States in Europa la raddoppi come minimo. Se guardi anche nella produzione cinese , non esiste una macchina che valga la pena migliorare , oppure devi andare su macchine che una volta arrivate in Europa costerebbero come Minimax
        In oltre non e' da dimenticare che negli USA uno standard di corrente elettrica differente dall'euroa......tensione e frequenza non coincidono.
        Negli USA usano 110V nel civile la frequenza e' 60hz, contro la nostra 220V 50hz, nell' industriale trifase si parla di 480V sempre 60hz.
        Non di meno i requisiti di sicurezza Elettrica/Meccanica sono diversi ed i nostri sono molto piu' stringenti.

        Economicamente siamo su due universi diversi......negli States tutto costa molto di meno, ma non e' solo un fatto di tasse....ci sono meno passaggi e prezzi non lievitano. Vi basti pensare che un amico mi ha portato dagli states degli strettoi a tubo di un nota marca che in Italia non si trovano per meno 32 euro, e scontrino alla mano li ha pagati 11,49$ al pezzo.

        Buona Vita!!

        Buona vita!!!
        " Se qualcuno ti parla alle spalle, tu scoreggia!!!"

        Commenta


        • #5
          Più che al prezzo io mi riferisco al formato in se, per problemi di spazio una squadratrice non me la posso permettere. Una robetta cosi 011251045_01_grizzly-g0715P-main.jpg invece mi farebbe molto comodo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Criscass Visualizza il messaggio
            Più che al prezzo io mi riferisco al formato in se, per problemi di spazio una squadratrice non me la posso permettere. Una robetta cosi [ATTACH=CONFIG]89278[/ATTACH] invece mi farebbe molto comodo.
            Chi cerca trova.....
            https://www.dmitaliasrl.com/it/squad...-hobby-sc1.php

            Non mi sembra a occhiometro tanto piu' grande di quella che suggerisci tu ed e' tutta made in Italy.

            Ciao
            " Se qualcuno ti parla alle spalle, tu scoreggia!!!"

            Commenta


            • #7
              che DM produca in Italia ..... diciamo made in PRC che è meglio , poi quel costruttore ha una fama sul mercato che lo precede . Per la serie " se lo conosci lo eviti " ..

              Commenta


              • #8
                made in Italy ? ancora si ostinano a dire di queste ca....te ?

                Commenta


                • #9
                  ...è buffo e curioso come la gente veda la terra promessa in casa degli altri

                  ...noi sogniamo i banchisega all'americana e gli americani le squadratrici all'europea.........le moderne cucine a parete con pensili e pensilini noi le chiamiamo all'Americana loro le chiamano all'Europea
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta


                  • #10
                    Questo banco sega della ridgid si trova negli states a 650$.
                    Se avessi tanto spazio ovviamente preferirei avere una squadratrice, ci si lavora meglio e più in sicurezza, però, negli spazi limitati, un banco sega stile u.s.a. + varie jigs sono una soluzione migliore, secondo me.
                    Per ora sono orientato sulla Holzmann (https://www.amazon.it/Holzmann-Sega-...+sega+holzmann).

                    Commenta


                    • #11
                      il problema è che da noi adeguato costerebbe 1200 euro , e non lo comprerebbe più nessuno.

                      Commenta


                      • #12
                        ...non ricordo se qui nel truciolo o in altro forum c'è in vendita proprio uno di 'sti banchi, mi pare liguria o toscana.....
                        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                        -------------------------------
                        Massimo?

                        Commenta


                        • #13
                          Se può essere utile qui trovi una recensione del 200, il fratello minore:

                          https://www.youtube.com/watch?v=KoQMfjfKUKw

                          Buona scelta

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                            il problema è che da noi adeguato costerebbe 1200 euro , e non lo comprerebbe più nessuno.
                            Perché in Italia costerebbe 1200€? Forse perché abbiamo l'anello al naso? E non mi si parli di mercato perché il mercato non lo fanno i consumatori. Tutt'al più, il consumatore, sceglie tra quello che gli viene propinato. E' come quando andiamo al ristorante: ci portano il menù e scegliamo quello che vogliamo mangiare.
                            Domenico

                            Commenta


                            • #15
                              motore da 220 invece che da 110. impianto elettrico completamente rifatto ed obbligo di freno motore. omologazione CE. trasporto da Cina su quantità almeno 10 volte inferiori rispetto a USA. Impiantare una struttura commerciale o appoggiarsi ad importatori con servizio di (minima) ricambistica di base e gestione garanzie. arrivi , secondo me a 1000 euro + iva , visto che le quantità sono irrisorie non interessa a nessuno , altrimenti lo avrebbero già importato.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X