annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto nuova attrezzatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ripeto , non si possono usare le masse battenti sulle viti stutturali. Sul resto usateli , se volete. Io , con un PDC18/4 Festool ,ho come record una 14x600 su olmo. Ci sono trapani che oramai arrivano a carichi di 135 Nm , secondo me non molto giustificati , l'importante è vedere come la potenza viene erogata , più che la coppia.

    Commenta


    • #17
      Grazie Gianni, tutto chiarissimo come sempre.
      Non avevo capito (ah, l'attenzione...) che parlavi di quel particolare tipo di viti: ora ho capito.

      Buona serata!
      Marco

      Commenta


      • #18
        si ma la differenza fra l'impulsi e il normale è che col normale se la vite è a stella l'inserto inizia a slittare mentre con quello a impulsi no o perlomeno più difficilmente

        è come la pistola per i dadi esempio si può smollare il dado che tiene la ventola di una motosega senza il bloccacandela mentre a mano girerebbe tutto e vi devi mettere appunto il bloccacandela
        altro esempio è il dado che blocca la lama del tagliaerba con la pistola si molla il dado senza praticamente dover tenere il coltello..a mano o con altro che non sia a massa battente devi bloccare la lama altrimenti gira tutto e spesso se è molto serrato la cosa diventa difficoltosa

        è un modo di agire diverso quello appunto dell'avvitatore a impulsi

        Commenta


        • #19
          In sostanza mi pare di capire che mentre il trapano utilizza un sistema "rotatorio" l'impulsi utilizza un sistema sempre rotatorio ma per l'appunto ad impulsi... se il sistema è sempre rotatorio il problema dello snervamento è dovuto all'elevata coppia che produce sulla vite?

          Commenta


          • #20
            si certo uno a impulsi di solito ha una coppia maggiore e sopratutto hai un feedback minore perchè con uno tradizionale se non lo tieni fermo ti gira l'avvitatore insomma te ne accorgi

            Commenta

            Sto operando...
            X