annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help vite staccionata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help vite staccionata

    Ciao a tutti!
    Ho tentato di avvitare la vite che vedete in foto (in bronzo) attraverso una punta a stella classica del mio avvitatore; il risultato è che si è spanata completamente!
    Mi chiedo se devo utilizzare una punta di una forma e materiali particolari, oppure semplicemente una di dimensioni maggiori...
    Grazie mille
    Killo.

    IMG_2573.jpgIMG_2598.jpg

  • #2
    Sarebbe utile la foto dell'inserto da te usato. Dalla foto sembra un pz2. Non è che magari hai usato un ph2? Cambia poco nella forma, ma tanto nell'uso

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
      Sarebbe utile la foto dell'inserto da te usato. Dalla foto sembra un pz2. Non è che magari hai usato un ph2? Cambia poco nella forma, ma tanto nell'uso
      Ciao Daniel,
      probabilmente ho utilizzato un ph2 invece di un pz2 (ora non ricordo xche l’ho fatto lo scorso week), ma a tal proposito avrei due domande:
      1) come faccio a capire quale inserto utilizzare?
      2) esistono inserti più o meno “duri” in base alla vite che si intende avvitare?
      Grazie mille
      Killo

      Commenta


      • #4
        Purtroppo, gli inserti ci si accorge solo usandoli. Non c'è un modo per capire come sono. Ci sono inserti che si rompono sotto sforzo e altri che si spanano, però se è giusto, la vite resta intatta

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
          Purtroppo, gli inserti ci si accorge solo usandoli. Non c'è un modo per capire come sono. Ci sono inserti che si rompono sotto sforzo e altri che si spanano, però se è giusto, la vite resta intatta
          Ok grazie!
          Sai consigliarmi un buon kit di inserti?
          Ho trovato questo su Amazon...anche se costa poco vedo che ha ottime recensioni...

          http: //www.amazon.it/dp/B073WWWC7D/..._mkhVBb5DNGJN1

          Commenta


          • #6
            Purtroppo non funziona il link, sarò sincero e ho preso un set alla Lidl, devo dire che sono molto validi

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
              Purtroppo non funziona il link, sarò sincero e ho preso un set alla Lidl, devo dire che sono molto validi
              C’è giusto un kit questa settimana

              http://https://www.lidl.it/it/non-fo...rticleId=16822

              Commenta


              • #8
                ...beh, al differenza fra i 2 tipi di inserto è evidente il Philips ha una croce il pozidriv un asterisco
                tipologie-di-viti_NG3.jpg

                --- in caso di spanatura per riuscire a togliere la vite basta interporre un pezzo di gomma (tipo camera d'aria da bici) fra vite e cacciavite, quasi sempre risolvi.
                cmq sempre meglio preforare, specie con viti cosi lunghe e sopra i 4 mm di diametro.
                ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                -------------------------------
                Massimo?

                Commenta

                Sto operando...
                X