Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 17 di 17

Discussione: Ante per cucina

Predefinito

Silvio, se riesco a trovare le foto te le posto. Comunque se vuoi fare una lavoro molto somigliante usa massello rovere solo per i telai, per i pannelli puoi usare del compensato impiallacciato rovere se lo trovi da 8 mm con i due lati rovere altrimenti lo prendi da 4 mm e ne metti due. La finitura l'ho fatta con un ciclo fondo e finitura della renner satinata ad acqua. Le ho rusticate perche le originali avevano quell'effetto rusticato.
    P.s. Nelle foto postate ci sono due ante in massello quelle a destra vicino alla colonna, in foto si nota la differenza ma dal vivo molto meno. Pensa che mio nipote mi aveva chiesto di rifarle tutte in massello perche gli piacevano molto.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.

Predefinito

Silvio, non ci hai piú aggiornati! Come è andata a finire?

Predefinito

Ciao Toto, chiedo scusa per la mia assenza, ma da quando ho scritto questo post non sono riuscito a trovare un attimo di tempo per dedicarmi alla costruzione delle suddette ante. Spero di iniziare il lavoro nei giorni di Natale. Nei prossimi giorni dovrei andare a comprare il legno necessario per fare il lavoro. Prometto che appena inizio sarete i primi a saperlo.
    Ciao
    ​Silvio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rockwell Visualizza messaggio
    Ciao Toto, chiedo scusa per la mia assenza, ma da quando ho scritto questo post non sono riuscito a trovare un attimo di tempo per dedicarmi alla costruzione delle suddette ante. Spero di iniziare il lavoro nei giorni di Natale. Nei prossimi giorni dovrei andare a comprare il legno necessario per fare il lavoro. Prometto che appena inizio sarete i primi a saperlo.
    E come intendi verniciare le ante, a spruzzo o col pennello? Prima o dopo assemblatura-incollaggio delle cornici con i pannelli centrali?
    Se vernici dopo aver assemblato cornici con pannello in caso di ritiro/movimento del pannello (nel tempo) non si vedranno le differenze tra la parte verniciata e quella non verniciata (quella che al momento della verniciatura è dentro la gola della cornice)?

Salvatore
    La vita è una cosa meravigliosa

Ciao, Salvato

Predefinito

Ciao Ragazzi, perdonatemi per la mia assenza, perdonami anche tu Toto ma mi era proprio sfuggito il tuo post, anzi ti voglio ringraziare per il tuo interesse dimostrato per il mio lavoro.

No, non ho abbandonato il progetto, ma sino ad ora solo rinviato, infatti oggi sono andato a prendere il materiale per cominciare, sabato andrò a prendere il compensato e così il prossimo week-end ...........Siiiiiiii Paaaarteeeee20190214_183839.jpg

Sinceramente non avevo ancora pensato alla verniciatura, ma visto che hai tirato fuori l'argomento, pensandoci, penso proprio che vernicerò a pennello, tu cosa consigli?
    Da quello che ho capito dal tuo intervento precedente, mi pare che tu mi stia consigliando di verniciare prima dell'assemblamento, (perdona la mia ignoranza) ma verniciare tutto o solo il pannello centrale?

Chiedo ancora scusa ma ho notato solo adesso che il post che parla della verniciatura lo aveva fatto Salvato, scusatemi ancora per la confusione fatta e vi ringrazio tutti ugualmente per l'interesse
    Ciao
    ​Silvio

Predefinito

Silvio, l'accorgimento del pannello a proposito della verniciatura si fa se lo fai in massello, ma visto che usi il compensato non é necessario.

Predefinito

Si, Toto, userò il compensato impiallacciato rovere così come da tuo consiglio in un post precedente
    Ciao
    ​Silvio