annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lab 300 plus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lab 300 plus

    buona sera tutti.I piani della pialla non sono allineati fra loro e sul manuale non si parla di questa regolazione. qualche utente che lo ha già fatto sulla 300 plus può aituarmi?grazie mille

  • #2
    se per allineati intendi paralleli allora devi intervenire sulle brugole ai lati dei piani e raggiungibili attraverso i fori sui lati dei piani stessi........se intendi livellati invece, è giusto che sia così, lo detta il potere aumentare/diminuire lo spessore di asportazione.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      intendevo paralleli è che non riesco a capire quali sono le brugole per registrare .non è che gentilmente posso avere una foto?grazie mille

      Commenta


      • #4
        Io ho la tua stessa macchina, se riesci a fare qualche foto e spiegare meglio il tipo di disallineamento forse sono in grado di darti un suggerimento su come procedere.
        Considera che la Lab 300 plus ha il piano in uscita "fisso" (nel senso che a differenza di altre macchine non può essere alzato o abbassato come quello in entrata) per cui le regolazioni si fanno su quello in entrata.

        Commenta


        • #5
          ho provato a fare foto però non si vede perche sarà un mm comunque il piano in entrata quando è a pari del tamburo e del piano di uscita se metto una riga sopra "balla" ossia l'inizio del piano entrata è basso 1,5mm.volevo allora capire che regolazione devo fare .grazie delle risposte

          Commenta


          • #6
            Controlla se il piano è basso da entrambe le parti o invece da un solo lato.
            Se usi la pialla a spessore (dopo aver allineato i coltelli al piano in uscita) e misuri lo spessore di piallatura a destra e sinistra c'è differenza tra le misurazioni?

            Commenta


            • #7
              è basso da entrambe e parti .ho provato a regolare quei due bulloni da 17 sul lato opposto alla cerniera sembra migliorata però non sò se è questa la regolazione

              Commenta


              • #8
                Si, si regolano anche da lì ma adesso, avendo agito solo sul lato esterno del piano in entrata, o hai risolto il problema o hai due altezze differenti. La riga che hai usato è rettificata?

                Commenta


                • #9
                  si la riga è perfetta .una leggerissima differenza tra l'esterno e l'interno ancora c'è (mezzo mm) dove registrare per togliere vanche quello?

                  Commenta


                  • #10
                    Sulla cerniera del piano in entrata, tenendolo sollevato, noterai una bullone esagonale in asse la manopola di regolazione di profondità del piano stesso. Quella in pratica è un eccentrico che permette di regolare il piano in entrata.
                    Tutto questo ovviamente partendo dal presupposto che il piano in uscita sia perfettamente in allineato al tamburo portacoltelli e, nel caso specifico della lab 300 plus, deve essere complanare al piano sega-toupie (se la tua macchina ha una guida parallela universale, sia per la sega che per la pialla a filo). Verificato tutto questo puoi agire sull'eccentrico di cui sopra per allineare i due piani.

                    Commenta


                    • #11
                      grazie .il piano in uscita è perfetto col tamburo e complanare al piano.il bullone l'ho visto ma non sapevo fosse eccentrico.proverò a regolarlo.di nuovo grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X