annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colla specifica per mdf?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • colla specifica per mdf?

    Buongiorno a tutti mi chiedevo se esistesse una colla specifica per incollare l'MDF ed il modo migliore per incollarlo.
    In offerta ho trovato VINAVIL 59 e VINAVIL LEGNO EXTRA, vanno bene? Quale è la migliore delle due?
    Come procedo per l'incollaggio?
    Grazie

  • #2
    Per me vanno bene entrambe, la differenza credo che il tipo extra sia solo più rapido.

    Commenta


    • #3
      E per incollare due pezzi come procedo?
      Io incollo sempre allo stesso modo ma dal momento che l'mdf risulta molto liscio ho paura di sbagliare qualcosa:
      -stendo un leggero strato di colla con una spatola dentata su un lato
      -attendo qualche minuto che la colla solidifichi un po'
      -metto i due pezzi a contatto
      -serro con qualche morsetto e attendo 24ore

      è corretto?

      Ho anche la necessità di mettere delle viti sull'mdf, ci sono viti particolari che fanno presa meglio o le normali per legno vanno bene?
      Ho visto le spax-m ma le fanno da 40 in poi e a me servono da 20 max 25
      Ultima modifica di anthias71; 19-10-2018, 17:15.

      Commenta


      • #4
        Stendi la colla con pennello, spatolina non dentata...e poi morsetti i pezzi, tutto qui.

        Commenta


        • #5
          E per le viti più adatte all'MDF cosa mi dite?

          Commenta


          • #6
            Le viti nell'mdf non tengono molto. La soluzione migliore è mettere quelle bussole in plastica e poi avvitare le viti. Se vai di vite diretta, secondo me, un tipo vale l'altro.
            Come colla, se devi poi laccarlo, la migliore sarebbe la poliuretanica (dovrebbe segnare meno le giunture) se non viene laccato va benissimo una qualsiasi vinilica.

            Commenta

            Sto operando...
            X