Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 15 di 15

Discussione: Pialla Elu ept 1901

EtÓ
    60

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bengi Visualizza messaggio
    Grazie Franco dei preziosi consigli. Dunque Olio enologico dove lo trovo? nei vari brico ?
    Per il gioco meglio che non modifico nulla allora. Lascio tutto come Ŕ.
    Sui piani superiori in alluminio dopo averli lucidati con pasta abrasiva, dremel e stracci vari, ho passato con un panno carta del WD40 ho fatto male? meglio che lo asciugo bene e metto l'olio enologico quindi ?
    Grazie
    Si, in ferramenta e soprattutto nei consorzi o negozi di agricola.
    Va bene anche il WD40 ma tieni presente che tende ad asciugare presto e comunque non abbondare per evitare di ungere anche i pezzi in lavorazione, si potrebbero macchiare e non far assorbire poi i vari trattamenti successivi.
    FRANCO

EtÓ
    42

Predefinito

Perfetto grazie mille Franco.
    Se avete consigli sulla regolazione delle lame quando mi arriveranno dall'affilatura sono bene accetti.
    Ho visto vari video su yuotube ma sembra che importante sia allineare la lama con il piano di uscita. tuttavia per avere una misurazione precisa a spessore Ŕ anche importante farla avanzare fuori dal rullo della misura esatta... Non ho allineatori magneteci vado a occhio ? Consigli ?
    Grazie

EtÓ
    42

Predefinito

Buonasera a tutti rieccomi.
    Un ritardo dovuto ad una piccola disevventura sulle lame, ora vi spiego.
    Allora come vi dicevo avevo portato le lame ad un affilatore della zona che lavora molto bene per togliere il solco provocato da un chiodo e riaffilare il tutto. Purtroppo la settimana che non era in ditta il titolare un suo operaio ha eseguito il lavoro e ha rovinato tutti i 4 lati incurvando l'affilatura ossia ai lati aveva una misura e nel centro uno sbalzo di quasi un millimetro.....
    Molto deluso al rientro del titolare ho riportato le lame e scusandosi provava a raddrizzara il filo o nel caso si impegnava a comprarmele nuove scusandosi dell'accaduto.
    Dopo due settimane mi contattava dicendo che ordinava la lama ma che avrebbe dovuto modificarla facendogli i fori con i suoi macchinari tutto a sue spese. Molto professionale tuttavia nel frattempo non sono stato con lemani in mano e ho fatto le mie ricerche in rete e udite udite le ho trovate su ebay nuove su un sito londinese. Ho detto quindi al mio affilatore che se il suo lavoro costava piu delle lame nuove di lasciar perdere che le acquistavo in internet. Lui da professionista quale Ŕ visto il danno fatto dal suo operaio, mi ha corrisposto lintero prezzo delle lame che ho prontamente ordinato. Oggi sono arrivate e sono perfette. Costo solo 36,00 euro al cambio.
    Appena ho un po di tempo comincio a rimontare il tutto.
    Avrei bisogno di qualche consiglio sulla regolazione e se ci sono disegni o delle istruzioni ancora meglio. Ho visto su youtube diverse regolazioni ma chiedo a voi se avete dritte anche per fare tutto nel modo giusto.
    Grazie mille

EtÓ
    58

Predefinito

Bengi , vuoi un consiglio ? comprane subito un altro paio di lame se ancora ne hanno. Non sono lame comuni , mi immagino le madonne tirate e le maledizioni al suo operaio con la prospettiva di dover modificare dei coltelli facendo lo scavo con un'apparecchio ad elettroerosione....

EtÓ
    42

Predefinito

Non era particolarmente felice tuttavia piuttosto di acquistare le lame fare modifiche e spenderci tempo quondo gli ho detto di averle trovate era molto sollevato.
    Tuttavia oggi ho constatato che le stesse sono precise in lunghezza e spessore a quelle originali ma l'altezza invece di 12 mm e 13 mm. Meglio pensavo cosi nel caso le dovr˛ affilare ho pi¨ materiale. Purtroppo inserendola nel portalama mi appoggia sui riscontri inferiori propio di 0,5mm e non si appoggia in planarita'. Ho deciso di rimuovere con il dremel con disco da taglio visto che c'Ŕ materiale quel mezzo mm tanto poi con i grani di regolazione dovrei comunque calibrare il tutto. Piuttosto che rischiare di riaffilare le nuove per togliere 1 mm...... sembra vada bene vi poster˛ le immagini.
    Aspetto sempre consigli sul posizionamento grazie a tutti