annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla Elu ept 1901

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buonasera a tutti vi metto delle foto della modifica di cui avevo accennato:
    Lame nuove e confronto con vecchieIMG_6873.jpgIMG_6878.jpg
    Modifica per recuperare in altezzaIMG_6877.jpgIMG_6876.jpg
    RisultatoIMG_6880.jpgIMG_6882.jpg

    Commenta


    • #17
      Montaggio lame su rullo

      Ora proseguo nel montaggio delle lame sul rullo con le regolazioni che ho effettuato guardando un tutorial su youtube.
      IMG_6894.jpgIMG_6895.jpg

      Ho montato i pianetti ma non li ho stretti ed ho messo a zero il piano che regola la profondità di taglio in entrata con una squadretta in modo che sfiorasse ma non toccasse la lama nel suo punto più alto:
      IMG_6899.jpg

      Poi il piano in uscita ho messo in bolla lo stesso, con una squadra a 90° ho segnato il centro e le estremità del pianetto in modo che il mio riferimento (bolla) non toccasse il piano in entrata:
      IMG_6912.jpg

      Facendo muovere il rullo ho settato con i grani di regolazione in modo che toccando la bolla facesse un avanzamento di circa 4 mm costante nei tre punti, centro e due lati:
      IMG_6913.jpg

      Commenta


      • #18
        Dopo varie prove di regolazione penso di avere raggiunto un buon risultato e ne sono felice:
        IMG_6915.jpg
        IMG_6916.jpg
        Ultima modifica di bengi; 28-11-2018, 01:44.

        Commenta


        • #19
          settaggio per lavorazione a spessore

          Dopo aver portato a filo i due lati, ho provato a portare a spessore le altre due facce ed ho notato che la misura impostata non combaciava con il risultato e furbescamente ho trovato un compromesso mettendo degli spessori al segnalatore di misura che non mi sembrava neanche originale perchè piegato male, comunque fatte diverse prove ora è preciso come un orologio:
          IMG_6917.jpg

          IMG_6918.jpg

          IMG_6921.jpg
          Ho controllato che su tutta la sua lunghezza del pezzo la misura rimaneva costante.

          PS. dei rulli di trascinamento non ne ho parlato perchè perfetti senza problemi di sorta.

          Commenta


          • #20
            Posto delle foto della macchina finita e se siete interessati metterò anche un video








            Sono molto soddisfatto !!!!
            Ciao a tutti e grazie per i consigli

            Commenta


            • #21
              Buonasera a tutti,
              Ho notato che faccio confusione nel mettere le foto ossia:
              Non capisco perchè quando inserisco le foto sono girate nel senso giusto, ma quando vado a leggere la discussione non lo sono come faccio?
              Ho notato che le ultime foto che ho postato si legge solo in nome del file ma non si visualizza nulla. Provo a rimetterle qui sotto
              IMG_6925.jpg
              IMG_6926.jpg
              IMG_6927.jpg
              Come noterete manca la protezione sopra che ho già detto mancava, qualcuno sa dove posso recuperarla anche non originale o da adattare? oppure mi potrebbe dare qualche idea per autocostruirla ?
              Grazie mille.

              Commenta

              Sto operando...
              X