annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova squadratrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova squadratrice

    Buongiorno a tutti

    vorrei chiedervi alcune valutazioni. Ho deciso di cambiare la squadratrice , dopo molti anni vorrei farmi questo regalo.
    Oggi possiedo una Griggio Sc 1600, fa il suo bel mestiere , ma il carro da 1,5 metri è spesso limitante .
    Le opzioni che sto valutando :

    SCM SC4 Elite
    SCM SI 400 Classic (la producono solo trifase, dovrei vedere se eccezionalmente riesco a farmela fare mono o prendere un inverter)
    SEGA 400-SICAR (MACO2L)

    Come caratteristiche da scheda tecnica , la Sicar si avvicina alla SI. LA SCM sc4 mi sembra un po leggera, ma non ho esperienza diretta nell'uso.
    Il prezzo più competitivo è la terza, la SICAR, ma non so la qualità.

    vi chiedo gentilmente le vs opinioni ed esperienze dirette se ne possedete una

    grazie

  • #2
    Premesso che non conosco le macchine nello specifico, scm sicuramente è migliore di sicar. Per la macchina devi vedere anche le tue lavorazioni. Mi pare che la SI monti lama da 400 e la sc4 monti solo 350. Fossi in te, andrei ad occhi chiusi su scm

    Commenta


    • #3
      ...paragoni motorizzazioni da 4kw contro 8kw .........non credo che la 2a te la facciano in monofase.
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Grazie

        Si la SC4 monta lama da 315 max con l'incisore montato. Faccio in genere un po di tutto, pannelli e massello. cerco principalmente precisione , soprattutto con i tagli angolari.
        il dubio che avevo con la sc4 era il peso, non vorrei fosse dovuto ad una struttura leggera, le Sicar ed le SI sono più pesanti .

        Commenta


        • #5
          Il peso di una macchina è dato anche dall'uso. Se sai che la utilizzerò spesso mettendoci pannelli interi, o tavole larghe 50 cm e spesse 8, oppure se è solo per squadrare pannelli da 200 x 60 e tavolette piccole

          Commenta

          Sto operando...
          X