annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega a nastro consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sega a nastro consiglio

    Salve a tutti!

    Vorrei acquistare una sega a nastro con volano da 40 max 50 un taglio in altezza di almeno 25cm.
    Il mio budget è di 900/1000 euro cosa mi consigliate?

    Su subito.it ho trovato:

    1. MA.CO.2L sn400 (ma altezaa taglio è di 20)

    2. E un’altra sega che il venditore mi scrive:
    Non ha un vero marca (??) puoi paragonarla ad una Leman o marco LN400

    A me serve per fare mobilio ma non solo, la vorrei versatile!


    Fatemi sapere grazie!

    Mauro

  • #2
    se trovi una vecchia macchina non a norme da 50 dovresti farcela con quel budget , anzi ci rientra il cambio del motore con uno monofase. sul nuovo il budget è insufficiente per la macchina che ti proponi. tagliare 25 cm su di un motore monofase non lo vedo tanto agevole.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      se trovi una vecchia macchina non a norme da 50 dovresti farcela con quel budget , anzi ci rientra il cambio del motore con uno monofase. sul nuovo il budget è insufficiente per la macchina che ti proponi. tagliare 25 cm su di un motore monofase non lo vedo tanto agevole.
      Non avevo riflettuto su questo. Scusami è la mia prima sega a nastro....

      Quindi secondo te dovrei abbassare le pretese almeno per l’altezza di taglio?

      Secondo te una sega a nastro decente che marca e tipo mi consiglieresti?

      Grazie Mauro

      Commenta


      • #4
        motori monofasi ora li fanno anche fino a 3 hp e la sega a nastro con nastri buoni non richiede enormi potenze

        Commenta


        • #5
          Questa

          http://it.feldershop.com/index.php?c...3f343cbcbd0bf4

          Taglia 29 cm in altezza, però costa appena più di 1000 €.
          Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
            Questa

            http://it.feldershop.com/index.php?c...3f343cbcbd0bf4

            Taglia 29 cm in altezza, però costa appena più di 1000 €.
            Mamma mia che macchina! Per le mie esigenze sarebbe il massimo!

            Purtroppo 1400 + il trasporto (100,00) è fuori budget!


            La marca Holzmann

            https://www.holzmann-maschinen.at/EN/wood-bandsaw-661

            Cosa ne pensi?

            Commenta


            • #7
              Non la conosco, ma pare che la stessa macchina circoli con colori e marche diverse anche se l'origine è la stessa.
              Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

              Commenta


              • #8
                Io sui 900/1000 Euro proverei su una ACM Star, una con volani da 40 usata la dovresti trovare.
                Sono costruite bene, sono resistenti e, tanto per non farci mancare nulla, italianissime.
                Io sono arrivato a tagliare 16 cm di castagno, ma con una lama da 2 denti per pollice, rigorosamente motore monofase ma, come ti è stato scritto sopra, 25 non azzarderei proprio, costringeresti la macchina (e il motore) a uno sforzo per il quale non è costruita.
                Se poi con il taglio passi il prima il pezzo al banco sega e poi finisci con la nastro allora i 25 sono anche ipotizzabili

                La Hammer che hai indicato tu ha i volani da 37, per cui il nastro è costretto ad una curva più stretta rispetto ad un volano da 40, 45 o 50, il che si traduce in una usura maggiore dei nastri.

                Angelo
                Ultima modifica di AngeloAQ; 23-10-2018, 17:28.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da AngeloAQ Visualizza il messaggio
                  Io sui 900/1000 Euro proverei su una ACM Star, una con volani da 40 usata la dovresti trovare.
                  Sono costruite bene, sono resistenti e, tanto per non farci mancare nulla, italianissime.
                  Io sono arrivato a tagliare 16 cm di castagno, ma con una lama da 2 denti per pollice, rigorosamente motore monofase ma, come ti è stato scritto sopra, 25 non azzarderei proprio, costringeresti la macchina (e il motore) a uno sforzo per il quale non è costruita.
                  Se poi con il taglio passi il prima il pezzo al banco sega e poi finisci con la nastro allora i 25 sono anche ipotizzabili

                  La Hammer che hai indicato tu ha i volani da 37, per cui il nastro è costretto ad una curva più stretta rispetto ad un volano da 40, 45 o 50, il che si traduce in una usura maggiore dei nastri.

                  Angelo
                  La differenza fra una ACM e una Hammer (a parità di "misure") è nel motore, solitamente più potente nella Hammer, perché nel resto ACM ed Hammer sono praticamente identiche.
                  Riguardo alla curva stretta imposta al nastro: la tua osservazione è corretta se si confrontano volani da 37 con altri da 45 o 50; ma fra un 37 cm e un 40, che differenza vuoi che ci sia?
                  ACM 400 star usata a 1000 €: concordo che sarebbe un bell'acquisto.
                  Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                  Commenta


                  • #10
                    Effettivamente ho dato uno sguardo in giro e non ho trovato ACM 400 in vendita, eppure questa macchina ha avuto un discreto successo.Ti risulta che le Hammer siano ACM con un altro vestito (ovvero tutte prodotte a Novellara)?

                    Commenta


                    • #11
                      Beh, prova a vederle insieme. La differenza, oltre che nella livrea, è nei dettagli (accessori, guida lama studiati ad hoc, ecc.), che Hammer cura con attenzione certosina; e nei motori, più performanti quelli di Hammer.

                      L' ACM 400 è una bella macchina e chi ce l'ha se la tiene, salvo cause di forza maggiore o cambio con altra macchina più professionale.
                      Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #12
                        Sui motori sono d'accordo, quelli Hammer sono sicuramente più performanti.
                        Sulle macchine ACM devo dire che nel dettaglio sono curate piuttosto bene e fornite di guidalama eccellenti.
                        Non ho mai avuto il piacere di lavorare con una Hammer ma ho lavorato in passato con una cinese (Norwik, identica a decine di altre cinesi rimarchiate con i nomi più svariati, da Fervi a Holzmann passando per Damato) e la differenza è imbarazzante.

                        Commenta


                        • #13
                          trovare una nastro 400 usata monofase non è facilissimo.... è semplicemente una delle macchine più ricercate......io ho un cliente che con una Minimax S45 con motore HP2 monofase ha tagliato olmo da 16 cm con taaanta mano e pazienza.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                            trovare una nastro 400 usata monofase non è facilissimo.... è semplicemente una delle macchine più ricercate......io ho un cliente che con una Minimax S45 con motore HP2 monofase ha tagliato olmo da 16 cm con taaanta mano e pazienza.
                            Eh! Ma non credo che abbia intenzione di disfarsene....
                            Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • #15
                              e questa ??
                              https://www.subito.it/giardino-fai-d...-270273020.htm

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X