annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega a nastro consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da happyman Visualizza il messaggio
    Niente da fare, la casa non lo monterebbe anche per problemi di marcatura CE.
    strano , vedendo qui , al secondo punto degli accessori , sembra sia tra le opzioni disponibili :
    https://www.makxilia.biz/it/sega-a-n...-disco-ce.html

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
      strano , vedendo qui , al secondo punto degli accessori , sembra sia tra le opzioni disponibili :
      https://www.makxilia.biz/it/sega-a-n...-disco-ce.html
      Mi viene detto che l'opzione è per il motore trifase, che può funzionare anche alimentato in monofase ma con un invertire da mille euro.

      Leggendo tra e opzioni del link che mi hai gentilmente indicato vedo anche dei guidalama di precisione molto costosi. Il mio venditore mi dice che anche quelli montati sono comunque di ottima precisione (ho acquistato in opzione anche quello inferiore). Se qualcuno mi potesse confortare in tale senso sarei più tranquillo.

      Commenta


      • #33
        Si, tranquillo... Se regolati bene anche i guidalama in dotazione vanno più che bene.
        Io sulla ACM ho i guidalama inferiori di fabbrica che altro non sono che due blocchetti in legno duro regolabili e non ho mai avuto problemi.

        Commenta


        • #34
          un inverter comunque non costa 1000 euro un toshiba ad esempio da 2.2 kw ingresso monofase e uscita trifase costa sui 300 euro poi certo si deve collegare opportunamente il tutto

          io comunque se hai la trifase prenderei il bindello trifase ti fai troppi problemi per una eventuale rivendita

          E per quanto è disponibile o meno prova sentire la fbbrica se ti rispondono..i venditori a volte accampano solo risposte non sempre giuste

          Commenta


          • #35
            E' arrivata la Centauro da 400mm con motore da 2hp.

            Ecco il taglio di una fettina di olmo da 230mm.
            IMGP5599.jpg
            Effettuato senza sforzo e senza il minimo cedimento del motore. La mia impressione a caldo conferma che con una buona lama e una macchina sufficientemente rigida non serve molta potenza. Del resto anche con una sega manuale non si fa grande sforzo, sino a quando per qualsivoglia ragione il corpo della lama striscia contro le pareti.

            Al momento sono iper soddisfatto dell'acquisto e disponibile a effettuare prove per utenti eventualmente curiosi sull'uso della macchina.
            Grazie a chi mi ha aiutato nella scelta.

            Commenta


            • #36
              L'hai presa nuova?
              Dove l'hai presa e se è lecito quanti ti è costata?
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                L'hai presa nuova?
                Dove l'hai presa e se è lecito quanti ti è costata?
                Acquistata nuova vicino a Piossasco. La trovavo a qualche euro in meno qui su internet https://www.makxilia.biz/it/sega-a-n...-disco-ce.html ma a mio parere sulle macchine di un certo valore è ancora preziosa la disponibilità di una persona fisica alla quale chiedere consigli e rivolgersi per eventuali problemi.

                Commenta


                • #38
                  Hai fatto benissimo, per pochi Euro quando si arriva a certe cifre conviene fare come hai fatto tu.
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X