annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta nuovo trapano avvitatore a percussione: Makita, Dewalt o altro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta nuovo trapano avvitatore a percussione: Makita, Dewalt o altro?

    Ciao a tutti, mi sposto su una nuova discussione per approfondire maggiormente l'argomento trapano a percussione.

    Ero intenzionato all'acquisto di un trapano a percussione per fare principalmente lavori di carpenteria in legno ma che non disdegnasse fori nella muratura. Per questo motivo mi sono orientato su un modello con coppia di serraggio intorno 95 Nm o superiore e con dotazione di almeno 3 batterie.

    Ero partito dal pacchetto della Dewalt
    Promozione POWER 2
    Trapano avvitatore DCD996P3 con 95 Nm di coppia + 3 batterie da18 V e 5.Ah + AVVITATORE A
    IMPULSI 1/4" DCF887N-XJ
    Totale Euro 599 + iva

    un utente di questo forum però mi consiglia il Makita e per l'esattezza ho trovato un modello che mi sembra simile se non superiore:
    Set DLX2174TJ1
    Trapano avvitatore con DHP481 con 115 Nm di coppia + 3 batterie da 18 v e 5Ah + avvitatore ad Impulsi DTD153
    Il tutto viene venduto ad un prezzo di circa 570 Euro

    Guardando anche l'offerta della Milwaukee

    M18 FPP2A-502X
    Trapano avvitatore M18 FPD - TRAPANO 18V, MOTORE SENZA SPAZZOLE, TECNOLOGIA FUEL, 2 VEL., 135 NM, 32.000 P/MIN
    2 Batterie
    M18 FID – AVV. IMPULSI 18V, MOTORE
    SENZA SPAZZOLE, TECNOLOGIA FUEL, 1/4" HEX, 203 NM, 4 VELOCITÀ
    Totale Euro 529 Euro

    Quest'ultima offerta non ha la terza batteria ma se dovessi convincermi su Milwaukee prenderei il pacchetto con il tassellatore che offre la 3° batteria.

    In sostanza per concludere ognuna di queste 3 marche ha un modello abbastanza simile.
    Per mia esperienza personale ho sempre avuto un avvitatore Makita (di cui non posso lamentarmi), un hitachi (di cui sono rimasto abbastanza scontento) e non ho mai avuto modo di provare nessuno di questi elettroutensili.
    Dalla ricerca su internet devo ammettere che Makita è quello meno chiaro e più fumoso, nel senso che i volantini oltre a non contenere i prezzi (o almeno quello scaricato da me on line non li aveva) sono sgranati e non sono chiari come le altre marche. Ancora ad esempio non ho capito se il pacchetto Makita visionato ha i 2 elettroutensili con motore brushless, cosa che gli altri descrivono bene in evidenza.

    Qualcuno di voi ha provato i Dewalt e si è trovato bene? a me dal volantino, e provandoli al centro vicino casa mi sembrano ben fatti e molto simili ai Makita e Milwaukee .

    Qualche esperienza diretta di vita vissuta mi aiuterebbe non poco..grazie a tutti!

  • #2
    da una rapida ricerca coi codici makita esce che sono brusshless..sul tubo c'è un video di confronto di avvitatori a impulsi e il dewalt fa una bella figura mi senra proprio il modello della tua offerta

    Commenta

    Sto operando...
    X