annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bosch GTS 10J Vs DeWalt 745

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bosch GTS 10J Vs DeWalt 745

    Ciao, con natale alle porte, sto pensado cosa regalarmi con la tredicesima..sarei orientato sul banco sega.
    Sono indeciso tra 2 modelli:
    Bosch GTS 10 J
    DeWalt 745

    Ho riscontrato queste differenze:
    motore: se non sbaglio Bosh è leggermente più potente;
    sicurezza: il pulsante di emergenza è nettamente migliore su bosch
    lama: la DeWalt se non sbaglio monta una lama da 40 denti (da cambiare istantaneamente), Bosch qualcuno lo sa?
    softstart: su Bosch è presente su DeWalt no (lo si può aggiungere);
    coltello: su Bosch può essere escluso o abbassato con facilità mentre su DeWalt bisogna smontarlo o in alternativa tagliarlo;
    guida laterale: su Bosch è a slitta su DeWalt a cremagliera;
    guide: DeWalt è compatibile con accessori incra mentre su Bosch non lo so (qualcuno lo sa??)

    Diciamo che l'ago della bilancia tende verso Bosch ma DeWalt avrebbe una regolazione pià precisa e la compatibilità con incra.

    Qualcuno ha mai potuto confrontare i 2 banchi?

  • #2
    io non ho nessuno dei due e manco li ho visti

    Direi che la cosa imporatnte in primis è la guida secondo me e poi c'è la versatilità del coltello divisore se non tagli completamente

    laguida deve muoversi parallelamente alla lama e non flettere in uscita altrimenti tagli sempre male e allora va bene solo per tagliare la legna da ardere

    lama a 40 denti non vedo perchè la disprezzi..comunque di lame ne prenderai di certo altre per cui non si sceglie il banco sega per questo
    softstart se non c'è fai senza mettercelo..compatibilità con gli accessori incra immagino che ti riferisci ai tagli sul banco non la reputo fondamentale ci sono tantissimi filmati di autocostruzioni praticamente di tutto usando il solit pezzo di legno duro cerato per scorrere lungo quel canale

    Commenta

    Sto operando...
    X