annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Levigatrice sotto 100 euro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Levigatrice sotto 100 euro

    Ciao a tutti, un consiglio, ho bisogno di una nuova levigatrice budget max 100 euro (ma meno si spende meglio è) vengo da una palmare low cost ma ho bisogno di qualcosa di più. Uso hobbistico , principalmente scartare pancali e assi di legno. Sono anche indeciso tra orbitale e rotorbitale.
    per ora quella che mi tirava di più era la makita B03711.. ma ogni consigli è ben accetto.
    Grazie in anticipo per il vostro tempo

  • #2
    Ce l'ho! Dopo anni di levigatrici da poco, a Natale scorso mi sono deciso a spendere di più; l'avessi fatto prima!
    Io mi ci trovo bene, rispetto alle low cost fa molto meno rumore, ci lavori a lungo senza che ti si intorpidiscano i bracci, il sistema di fissaggio della carta è eccellente così come la dima di foratura del foglio di carta che danno in dotazione. Aspirazione polveri anche senza aspiratore esterno più che sufficiente, anche se un poco ingombrante ma nulla di che. Non è eccessivamente potente, se vuoi levare davvero un monte di roba alla svelta preferirei quella a nastro (io in realtà di solito piallo a mano prima di usare qualunque levigatrice).
    Ci saranno oggetti migliori, ma personalmente mi sono trovato davvero bene.
    Sulle orbitali mi sono al momento accontentato con quella della Lidl, per essere da poco non è malvagia (non ha regolazione di velocità, tieni presente). Ti sconsiglio come la peste la B&D rotorbitale classica (quella rossa), quasi cento euro in negozio, fogli che scappano dovunque qualunque sia la marca, dopo un mese motore andato (mai sforzata). Avrò avuto sfortuna.
    Tieni presente che questa è solo la mia esperienza personale.

    P.S. Però la palmare B&D invece è una mano santa per i lavorettini di fino tipo angoli nei cassetti, etc. Certo che scartavetrarci i pancali, ci fai notte!
    Antonello

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti.
      Che ne pensate della levigatrice stayer lom 130.
      Mi interessa la possibilità di cambiare il Platorello, ma quello a delta con struttura in metallo non mi convince.
      Qualcuno di voi c'è l'ha oppure può consigliarmi qualcosa si simile e valido

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fedebeat Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, un consiglio, ho bisogno di una nuova levigatrice budget max 100 euro (ma meno si spende meglio è) vengo da una palmare low cost ma ho bisogno di qualcosa di più. Uso hobbistico , principalmente scartare pancali e assi di legno. Sono anche indeciso tra orbitale e rotorbitale.
        per ora quella che mi tirava di più era la makita B03711.. ma ogni consigli è ben accetto.
        Grazie in anticipo per il vostro tempo
        https://www.bricosergio.it/usato-occ...tp-517-as.html

        Commenta


        • #5
          Ciao, dici che sei indeciso tra orbitale e roto orbitale. Ma credo che roto orbitale sui 100 euro la vedo dura. Lo sai che le roto orbitali sono chiamate cosi in quanto il loro movimento rotativo è indotto da un sistema di ingranaggi e crea una rotazione forzata , non come la rotazione per inerzia delle orbitali rotonde. Di roto orbitali conosco una makita , le rotex di festool e una bosch blu.... e i prezzi purtroppo sono altri. Ti chiedo ciò perche non vorrei che ti basi su info errate, a volte i produttori sono un po’ fuorvianti sulle descrizioni
          Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

          Commenta


          • #6
            Beh, se fai mobili ti sconsiiglierei una rotorbitale a rotazione forzata ma piuttosto ti indirizzerei verso una rotorbitale eccentrica. Credo che puoi tranquillamente andare su Bosch linea verde, con platorello 125. Ci stai dentro il tuo budget.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MassimoDem Visualizza il messaggio
              Beh, se fai mobili ti sconsiiglierei una rotorbitale a rotazione forzata ma piuttosto ti indirizzerei verso una rotorbitale eccentrica. Credo che puoi tranquillamente andare su Bosch linea verde, con platorello 125. Ci stai dentro il tuo budget.
              Massimo, è un post abbastanza vecchio, spero abbia gia risolto.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Questa è una delle mie due rotorbitali, eccentriche entrambe. E va benone.
                https://www.leroymerlin.it/catalogo/...RoC3HAQAvD_BwE

                Commenta


                • #9
                  Si si, lui ha risolto sicuramente. Ma magari la mia testimonianza può interessare ad altri. Se non è così cancella pure, ci sarà ancora modo di parlare di rotorbitali.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MassimoDem Visualizza il messaggio
                    Si si, lui ha risolto sicuramente. Ma magari la mia testimonianza può interessare ad altri. Se non è così cancella pure, ci sarà ancora modo di parlare di rotorbitali.
                    Ma figurati, nessun problema
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X