annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per elettroutensili per iniziare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    la cmt7e è molto interessante avendo caratteristiche ideali per metterle sotto un banchetto ma essendo una triton triton non sono di certo il top per qualità

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      Non era di loro produzione. Accessori quasi inesistenti ed il problema è sempre lo stesso , se si guasta...... una CMT7E costa meno di 300 euro , è nuova , ha 2 anni di garanzia. Le Signal non andavano male ma avevano un costo eccessivo , ne avranno vendute 3 in Europa. Se costa 100 euro si può anche rischiare , se è di più secondo me non vale la pena.
      Da come parli della Metabo sembra una porcheria cinese... però a guardarla, e a guardare il prezzo non sembrerebbe, stiamo parlando di 450 euro di macchina... il tipo la vende per 130. Cosa intendi per accessori inesistenti? Che non ti danno niente in dotazione o che non si trovano? Trovarsi ho visto che si trovano facilmente sulla baya e altrove, poi è vero che in dotazione ti danno solo la guida, peraltro bella strutturata, pressofusa. Il problema è che anche gli accessori costano un botto, tipo 100€ per il binario da 1,5 mt.. Per quello dico, un prodotto di questa fascia mi sembra strano che uno lo debba buttare se si rompe, però io sono alle prime armi e non conosco bene i marchi...

      Commenta


      • #18
        se ti piace e ha quello che ti serve prendila..cosa vuoi che si rompa al massimo gli dovrai cambiare le spazzole o qualche cuscinetto
        io non mi farei tanti problemi

        Commenta


        • #19
          L'alternativa che mi posso permettere nuova è la Bosch POF 1400 serie verde, sui 150 euri, più in là non ci arrivo... tra le due cosa dite?

          Commenta


          • #20
            ovvio la metabo

            Commenta


            • #21
              le fresatrici sono macchine che si prestano , tramite accessori , a molte lavorazioni. Ma copiatori , adattatori , compasso , anche pinze di ricambio o di misure diverse. Ogni azienda ha una sua tradizione , Metabo con la lavorazione del legno poco ci incastra ed infatti quel tipo di macchine non la fa , per loro è solo un completamento di gamma. Sull'usato si può fare un affare come no , come sempre una regola fissa non c'è.

              Commenta


              • #22
                da una velocissima ricerca ho visto che molti accessori si trovano senza problemi addirittura su amazon pure venduti da amazon stesso
                Ma comunque per gli anelli al massimo si usa una base universale poi per altre lavorazioni con binario etc sono di uso meno comune e se l'alterntiva è la bosch verde direi che è inutile pensarci più di 2 secondi

                Commenta


                • #23
                  Ciao, starei valutando anche la Tryton MOF001, costa un po' di più, ma c'è qualche offerta sulla baya. Potrebbe essere interessante perché è già predisposta per essere montata un domani sotto a un banco senza dover usare sollevatori. La perplessità è che è un po' pesante, sui 5 kg, non so se sia pratica da usare manualmente per lavori sul piccolo...

                  Commenta


                  • #24
                    Non è adatta per lavori sul piccolo, per me che ce l'ho è troppo difficile da maneggiare. Piccola e versatile c'è la DeWalt D26204K-QS https://www.amazon.it/DeWalt-D26204K.../dp/B005APTS3U . Ce ne sono anche versioni con meno accessori che costano meno (e ovviamente sono meno versatili).

                    Commenta


                    • #25
                      @gromit, si, se n'era già parlato prima, di simile c'è la Makita che costa sui 200, e poi c'è anche un modello praticamente identico alla makita sulla baya a meno di 100 euro. In effetti, pensandoci bene, io al momento lavoro prevalentemente sul piccolo, e una modulare potrebbe essere comunque più manegevole e versatile. Potrei partire con quella clone spendendo poco e vedere se mi è sufficiente anche come fresatrice, poi più avanti se ne sentissi la necessità posso passare a un modello più strutturato da mettere anche sotto a un banco, e tuttalpiù la modulare la tengo come rifilatore e bordatrice, per quel che costa...
                      Ultima modifica di Fanta; 16-11-2018, 17:19.

                      Commenta


                      • #26
                        Io sono della stessa tua idea. Puoi partire col piccolo, tieni presente che fra un clone e una machita senza variatore di velocità ci saranno una trentina di euro. Se ti soddisferà e la terrai l'avere una Makita è sempre meglio che avere un clone. Sono macchine pericolose e la qualità costruttiva è sempre una cosa a cui guardare. Se non ti soddisferà una makita la rivendi.. un clone non credo.

                        Commenta


                        • #27
                          Beh come ti dicevo tra la makita e il cosiddetto clone io non riesco a vedere nessuna differenza, le foto sono esattamente identiche (vedi i link alla pagina 1 della presente discussione), cambia solo la posizione della rotella per regolare la velocità, cosa potrebbe avere in meno il clone sul fronte sicurezza? E mi viene anche un dubbio, o meglio una bestemmia (non me ne vogliano i fan di Makita, tra i quali peraltro mi annovero possedendo un'ottima troncatrice presa usata), sono talmente identici che mi chiedo se Makita non compri questo prodotto da qualcun altro e lo rimarchi... mi sembra molto strano che altri lo possano copiare identico senza incorrere in problemi, e mi sembra altrettanto improbabile che il clone sia fatto da Makita e rimarchiato dal cinese...
                          Ultima modifica di Fanta; 16-11-2018, 20:42.

                          Commenta


                          • #28
                            Sto guardando il manuale della Makita, sembra che non ci sia la possibilità di compasso per le fresate circolari

                            Commenta


                            • #29
                              con una sola fresa non puoi fare tutto..poi il fatto che si assomiglino non vuole dire nulla è come i tanti cloni dei motori honda che sono praticamente spudoratamente copiati e l'originale o si potrebbe continuare con la motoseghina da potatura che tutti o quasi i cinesi copiano in modo identico a un vecchio modello zenoah tanto che i ricambi originali spesso vanno bene sul clone

                              La qualità ovviamente non è la stessa...io per dire la motoseghina da potatura cinese e clone l'avevo presa e l'ho pure smontata completamente per aggiustarla..tutto sommato non è fatta male e anche il gruppo termico (cilindro e pistone) cuscinetto dibanco etc sono ancora in ottimo stato però come al solito c'era una cinesata ossia un paraolio di banco dal costo irrisorio di qualità scadentissa che si è rovinato rapidamente e ha portato praticamente quasi da subito a entrata di aria non prevista con modifica quindi della carburazione fino a quando ne entrava troppa e la motoseghina non riuscivi più ad avviarla

                              Cambiato i paraoli di banco ora funziona veramente bene..però l'ho dovuta riparare io i vari riparatori di motosegne me l'hanno schifata come se avesse la peste e non mi hanno manco voluto vendere il corteco di ricambio che probabilmente che essendo un modello di una altra motosega echo si trova normalmente nel circuito dei ricambi
                              Io allora testardo l'ho preso online e lho fatta ripartire però ne vale la pena solo se te la ripari da sola..la mia l'avevo presa per 50 euro all'asta su ebay ed era una delle prime ed aveva effettivametne il carburatore originale walbro

                              Commenta


                              • #30
                                pps

                                Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                                con una sola fresa non puoi fare tutto..poi il fatto che si assomiglino non vuole dire nulla � come i tanti cloni dei motori honda che sono praticamente spudoratamente copiati e l'originale o si potrebbe continuare con la motoseghina da potatura che tutti o quasi i cinesi copiano in modo identico a un vecchio modello zenoah tanto che i ricambi originali spesso vanno bene sul clone

                                La qualit� ovviamente non � la stessa...io per dire la motoseghina da potatura cinese e clone l'avevo presa e l'ho pure smontata completamente per aggiustarla..tutto sommato non � fatta male e anche il gruppo termico (cilindro e pistone) cuscinetto dibanco etc sono ancora in ottimo stato per� come al solito c'era una cinesata ossia un paraolio di banco dal costo irrisorio di qualit� scadentissa che si � rovinato rapidamente e ha portato praticamente quasi da subito a entrata di aria non prevista con modifica quindi della carburazione fino a quando ne entrava troppa e la motoseghina non riuscivi pi� ad avviarla

                                Cambiato i paraoli di banco ora funziona veramente bene..per� l'ho dovuta riparare io i vari riparatori di motosegne me l'hanno schifata come se avesse la peste e non mi hanno manco voluto vendere il corteco di ricambio che probabilmente che essendo un modello di una altra motosega echo si trova normalmente nel circuito dei ricambi
                                Io allora testardo l'ho preso online e lho fatta ripartire per� ne vale la pena solo se te la ripari da sola..la mia l'avevo presa per 50 euro all'asta su ebay ed era una delle prime ed aveva effettivametne il carburatore originale walbro
                                Ecco.. quoto in pieno

                                Aggiungo che su ste "macchinette" le frese ruotano a 30.000 giri. Su una cinese, per esempio, non so che pinza ci mettono. Ok, mi direte, sarà buona come la makita, se anche la pinza non è buona o la misura non è corretta per un errore per una mancanza nel controllo qualità 999 su 1000 la fresa cade a terra. Ok. Ma io di pericoli correlati all'uso di queste macchine ne so praticamente zero quindi l'unico modo per difendermi è cercare di prendere, nei limiti del possibile, prodotti di riconosciuta qualità. Poi ciascuno decide come vuole, per carità, questo è solo il mio pensiero.

                                PS: Oggi di sti simil makita ne ho visto uno su ebay a 11 euro e 10 di spedizione. faccio ancora fatica a crederci.

                                PPS: Nuovo !!
                                Ultima modifica di gromit62; 18-11-2018, 22:11. Motivo: dimenticanza

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X