annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla Stanley Bailey N.4, aiuto per affilatura e regolazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla Stanley Bailey N.4, aiuto per affilatura e regolazioni

    Ciao
    ho comprato una Stanley Bailey n.4 usata. Sicuramente è da sistemare, rettificare, affilare etc. Siccome sono novizio, e in particolare non ho mai preso in mano una pialla in vita mia, volevo chiedervi a chi potrei rivolgermi per farle dare la sistemata di cui abbisogna. Io sono di Crema, ma posso anche spedire. Eventualmente anche in MP.
    Grazie mille a tutti

  • #2
    Metti una foto, altrimenti è impossibile dirti cosa fare. Inoltre il bello del vintage è che lo si deve ricondizionare (senza snaturarlo). Penso che potresti farlo da solo, le n.4 sono molto comuni e probabilmente ne hai presa una ben messa.

    Commenta


    • #3
      Grazie Gromit. In effetti ho fatto una ricerca e c'è molto materiale sul tubo, penso di poterci provare da solo. La suola sembra abbastanza dritta, il tutto è solo un po' ossidato, ma niente ruggine, grossi danni non dovrei fare...

      Commenta


      • #4
        La cosa più difficile di solito è riportare la lama dritta e tagliente. Se non hai gli strumenti te lo può fare l'arrotino. Se ci vuoi provare tu cerca in rete "scary sharp"

        Commenta


        • #5
          Grazie ancora

          Commenta


          • #6