annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli acquisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per gli acquisti

    Ciao a tutti,
    sono mesi che cerco di capire quale possa essere lo strumento migliore per allestire a dovere il mio piccolo laboratorio di hobbystica...
    Ora che il mio vecchio banco sega (un Einhell neanche molto preciso...) mi ha definitivamente abbandonato vorrei spendere qualcosa di più e acquistare qualcosa di definitivo e che funzioni a dovere.
    Per ora ho strumenti singoli, ovvero pialla a mano, fresa manuale, ecc. ecc.
    Vorrei però andare su qualcosa di più serio, come una combinata che abbia sega circolare inclinabile (meglio con incisore'), pialla filo/spessore e toupiè...
    Tra le innumerevoli marche che immagino conosciate tutte, mi sono soffermato su macoduelle di Verona che producono una combinata che vedere sempre ben curata. Che ne pensate? Sono macchine valide?
    Ho visto anche altre proposte, come Holz Mann austriaca, Damato, SCM, Compa, ecc. ecc.
    Premetto che mi diletto nel creare mobili a misura (tipo porta televisione o porta acquari), mi piace creare gazebo, ho olivi dai quali ottengo il legno per fare dei taglieri, ...
    Insomma tutte cose di bricolage e inventiva che a mio parere riuscirei a svolgere con più rapidità con una macchina come quelle citate sopra...
    Attendo un vostro consiglio, grazie
    Andrea

  • #2
    Io credo, se dovessi scegliere per me, che la Maco2L dovrebbe soddisfare le tue esigenze.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Io ho la maco 300. Se ti va puoi vedere il mio canale youtube. Ho appena fatto dei video e si vede l’uso della macchina. A breve un video dove si vedrà la pialla a spessore
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Grazie ragazzi. Il vs pensiero a dirla tutta è anche il mio. Con una macchina avrei tutto sotto mano...
        Come ti trovi Emanuele con la 300? È la macchina che avevo adocchiato pure io...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aeron8 Visualizza il messaggio
          Grazie ragazzi. Il vs pensiero a dirla tutta è anche il mio. Con una macchina avrei tutto sotto mano...
          Come ti trovi Emanuele con la 300? È la macchina che avevo adocchiato pure io...
          Per le mie aspettative la macchina va più che bene. Io mi ci trovo bene, poi negli anni hanno fatto anche dei perfezionamenti. Qualità prezzo è un ottimo compromesso.Certo c’è di meglio ma saliamo anche di prezzo.
          Ciao Emanuele
          Emanuele

          Commenta

          Sto operando...
          X