annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio finitura diffusori impiallacciati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio finitura diffusori impiallacciati

    Salve a tutti,
    chiedo un consiglio per effettuare una finitura su questi diffusori impiallacciati con tranciato di rovere da 6/10.
    Mi piacerebbe mantenessero la bellezza del tranciato "al grezzo" ma al contempo che fossero un minimo protetti da graffi e scalfiture varie.
    grazie a tutti
    IMG_20181119_185903.jpg
    IMG_20181119_185857.jpg

  • #2
    Visto che vuoi mantenere la bellezza al naturale eviterei una vernice che plastifichi. Essendo diffusori non dovrebbero essere esposti a rischi in quanto li metti in un posto e li restano. Comunque al posto tuo userei un prodotto sayerlack, una cera liquida a poro aperto. Ti allego un immagine.
    IMG_6245.JPG

    In caso contrario o vai su un vetrificante o su poliuretanico.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie del suggerimento. Volevo chiedere anche se è necessario passare prima della finitura qualche mano di turapori. Grazie

      Commenta


      • #4
        Se usi quella che ti ho suggerito, la risposta é NO anche perché questa viene assorbita dal legno. La puoi dare a straccio.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Se usi quella che ti ho suggerito, la risposta é NO anche perché questa viene assorbita dal legno. La puoi dare a straccio.
          proprio quella suggerita da te non l'ho trovata, ma c'è in alternativa un prodotto che è una soluzione di cera liquida della veleca. Non so se potrebbe andare bene lo stesso, e soprattutto, una volta passata la cera, questa conferisce un minimo di protezione al piallaccio o meglio andare sulla vernice satinata effetto cera?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da leonardo85 Visualizza il messaggio
            proprio quella suggerita da te non l'ho trovata, ma c'è in alternativa un prodotto che è una soluzione di cera liquida della veleca. Non so se potrebbe andare bene lo stesso, e soprattutto, una volta passata la cera, questa conferisce un minimo di protezione al piallaccio o meglio andare sulla vernice satinata effetto cera?
            Non é la stessa cosa, te lo posso assicurare, quella della sayerlack fa da finitura, comunque la trovi anche a questo link, il primo che é uscito su google:
            http://www.tomardistribuzione.com/LI...750-ML-KK-1111
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Ho capito. A parte questa finitura, un alternativa quale potrebbe essere?

              Commenta


              • #8
                Io ho usato ed uso spesso la Boero Bioseta, lascia una finitura al tatto molto vellutata. Se vai nel mio album trovi tutti i manufatti sui quali è stata applicata.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta

                Sto operando...
                X