annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: TS 55 o TSC 55?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio: TS 55 o TSC 55?

    Ciao,
    e' da un po' di tempo che sto valutando l'acquisto di una sega ad affondamento con guida, ed inizialmente mi ero orientato sulla Festool TS 55. Ho visto pero' che e' uscita la versione a batteria, che ha un costo decisamente maggiore (quasi il doppio). Non dovendola utilizzare frequentemente, secondo voi ne vale la pena o meglio rimanere sul modello con filo?

    Grazie

  • #2
    Ciao , secondo se hai sempre a portata di mano ina presa di corrente , filo tutta la vita. Non hai degenerazione delle batterie con gli anni, escludi possibilità di trovarti a piedi perché magari non hai le batterie cariche, eviti di dover accendere a mano un eventuale aspiratore, sempre che tu non voglia anche prendere un aspirapolvere con modulo Bluetooth quindi altri cash. In più tieni un po’ di moneta in tasca il che non guasta. Discorso diverso se lavori in posti particolari in cui hai difficoltà a reperire energia elettrica. Opinione da puro hobbistica della domenica
    Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

    Commenta


    • #3
      ...in lab, filo a vita.
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cris77 Visualizza il messaggio
        Ciao , secondo se hai sempre a portata di mano ina presa di corrente , filo tutta la vita. Non hai degenerazione delle batterie con gli anni, escludi possibilità di trovarti a piedi perché magari non hai le batterie cariche, eviti di dover accendere a mano un eventuale aspiratore, sempre che tu non voglia anche prendere un aspirapolvere con modulo Bluetooth quindi altri cash. In più tieni un po’ di moneta in tasca il che non guasta. Discorso diverso se lavori in posti particolari in cui hai difficoltà a reperire energia elettrica. Opinione da puro hobbistica della domenica
        Mamma mia come scrivo
        Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cris77 Visualizza il messaggio
          Mamma mia come scrivo
          Cris, si capisce benissimo
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Ciao e grazie, il discorso mi torna, il 99.99% delle volte la usero' nel laboratorio dove non ho problemi di corrente.

            Commenta


            • #7
              la batteria è pensata per usarla dove non ci sia corrente. se hai la corrente a cosa serve la batteria ? e coi soldi risparmiati ti compri un'altra macchina

              Commenta


              • #8
                appoggio anche io la scelta di quella a filo..però ormai quasi tutti usano avvitattori a batteria anche nei laboratori

                per le seghe circolari ancora forse non è il tempo anche perchè c'è il problema dell'aspirazione della polvere...visto che resta il tubo a quel punto viene meno il vantaggio di non avere il cao elettrico come succede con l'avvitatore

                e infatti in quella a batteria hanno messo un sacchetto raccoglipolvere che credo sia in dotazione cosa che invece non è con quella di rete

                è anche vero che se uno deve andare in un posto e portarsi circolare a batteria aspiratore a batteria se mai esistesse..e poi dove carichi le batterie? forse conviene comperarsi un generatore portatile però piano piano se una volta c'era il solo avvitatore ormai molti usano anche il tassellatore a batteria poi magari la troncatrice piano piano il batteria prende quote di mercato e viene usato anche dove ci sarebbe la rete

                Commenta


                • #9
                  gli aspiratori a batteria esistono da tempo , come pure i comandi bluetooth per attivare l'aspiratore all'accensione della sega. Esistono anche i caricabatterie da automobile......

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                    appoggio anche io la scelta di quella a filo..però ormai quasi tutti usano avvitattori a batteria anche nei laboratori

                    per le seghe circolari ancora forse non è il tempo anche perchè c'è il problema dell'aspirazione della polvere...visto che resta il tubo a quel punto viene meno il vantaggio di non avere il cao elettrico come succede con l'avvitatore

                    e infatti in quella a batteria hanno messo un sacchetto raccoglipolvere che credo sia in dotazione cosa che invece non è con quella di rete

                    è anche vero che se uno deve andare in un posto e portarsi circolare a batteria aspiratore a batteria se mai esistesse..e poi dove carichi le batterie? forse conviene comperarsi un generatore portatile però piano piano se una volta c'era il solo avvitatore ormai molti usano anche il tassellatore a batteria poi magari la troncatrice piano piano il batteria prende quote di mercato e viene usato anche dove ci sarebbe la rete
                    ...vero, quanto è vero che per questo utensile non esista però valida alternativa a filo.
                    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                    -------------------------------
                    Massimo?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X