annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavolo ingresso in mogano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tavolo ingresso in mogano

    Ciao a tutti vi riscrivo per chiedere consiglio su come sia meglio trattare un tavolo in mogano 45 per 90 con cassetto.
    La signora che me lo ha chiesto lo vuole satinato o almeno non lucido.
    non volevo fare una figuraccia chiedo quindi a voi cosa mi consigliate se olio o vernice ad acqua o solvente, lo vorrei abbastanza resistente perché sicuramente ci appoggeranno di tutto sopra.
    Mi piacerebbe qualcosa ad olio anche per risparmiare tempo sulla levigatura.
    Io sono un cameriere faccio tavolini ma non sono un falegname professionista anche se è il mio sogno.
    Grazie di tutto e scusate la lungaggine.

  • #2
    io ho usato la mapei ad acqua monocomponente per parquet 20 gloss ho provato anche la bicomponente 0 gloss ma non mi piaceva sbiancava il legno,ho levigato fino a 400 (lo so e' esagerato ma ,mi piaceva il risultato,visto che ho rilevigato e verniciato 4 volte perche non veniva a dovere)ho dato tre mani ravvicinate quando ancora era bagnato ed e' venuto bello uniforme,ora rilevighero' a 600 e daro' una mano finale,purtroppo la vernice e' in tanica da 5 lt ti tocca cercare un parquettista che te ne possa dareun poco.provo a mettere qualche foto di come e' ora

    IMG_20181016_151237.jpg

    IMG_20180916_180111.jpg

    Commenta


    • #3
      Bello, ma al tatto si sentono le venature o sei riuscito a farlo liscio.
      Io fino adesso o usato solo abete e quando do l'impregnante posso levigare quanto voglio ma le venature si sentono sempre.
      Questa volta vorrei che fosse liscio.
      Complimenti per il tavolo

      Commenta


      • #4
        Tranquillo, il mogano è un legno completamente diverso dall'abete, senza stare qui adesso a fare il saputello.
        Ti darà una superfice completamente diversa da quella che otterresti con l'abete.
        Ma lo finirai a spruzzo o con quale altro sistema?

        Commenta


        • #5
          Di solito uso il rullino poiché in cantina se vado a spruzzo mi vernici io haha.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Klaus Visualizza il messaggio
            Bello, ma al tatto si sentono le venature o sei riuscito a farlo liscio.
            Io fino adesso o usato solo abete e quando do l'impregnante posso levigare quanto voglio ma le venature si sentono sempre.
            Questa volta vorrei che fosse liscio.
            Complimenti per il tavolo
            viene liscio,non ho dato impregnante solo vernice diluita al 35% per la prima mano

            Commenta


            • #7
              Grazie del consiglio proverò a cercare, ma un trattamento all"olio come verrebbe e burerebbe o meglio questo tipo di vernice.
              Grazie di tutte le risposte.

              Commenta


              • #8
                sicuramente viene bene anche ad olio la finitura e' piu delicata e ogni tanto l'olio va ripassato sopratutto all'inizio devi scegliere in base a cosa ti piace di piu' o da quanta "manutenzione" vuoi fargli.

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti dei consiglio dovrò abbandonare l'idea ad olio poiché quando consegno il tavolo non posso fargli la manutenzione.
                  Vi manderò le foto a lavoro terminato.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X